Laptop Hp con win 11s lentissimo

Pubblicità

binobino

Nuovo Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho preso per mia moglie questo pc HP Laptop 15-fd0001sl che come processore ha l' Intel N100 raggiunge una frequenza fino a 3,4 GHz di frequenza di boost, 6 MB di cache L3, 4 core, 4 thread, con scheda grafica integrata Intel UHD, 4gb di ram e ssd flash da 256gb. Il laptop era arrivato con installato win 11s e nonostante tutto quello che ho fatto per alleggerirlo era molto,molto lento ed allora ho installato win 10 home ma sempre molto,molto lento.Ho preso questo pc perché mia moglie piu di andare su internet e scrivere un documento non fa e fatte tutte le prove con vari benchmark sembra rispecchiare quello che dice ma rimane molto lento e per questo vi chiedo di consigliarmi un sistema operativo ultraleggero (sempre windows), attualmente ho installato win 11 tiny ma il risultato è sempre quello e sono arrivato alla conclusione che devo ritornare a win 10 ma quale?
Win 10 lite, win 10 tiny, win 11 24h2, ecc,ecc.Consigli? Grazie.
 
Circa 270 euro mi sembra su Warehouse ma prima aveva un Asus con un !3 vecchissimo e piu o meno andava uguale ma L'N100 perlomeno sui test è 3 volte piu veloce.
 
Salve a tutti, ho preso per mia moglie questo pc HP Laptop 15-fd0001sl che come processore ha l' Intel N100 raggiunge una frequenza fino a 3,4 GHz di frequenza di boost, 6 MB di cache L3, 4 core, 4 thread, con scheda grafica integrata Intel UHD, 4gb di ram e ssd flash da 256gb. Il laptop era arrivato con installato win 11s e nonostante tutto quello che ho fatto per alleggerirlo era molto,molto lento ed allora ho installato win 10 home ma sempre molto,molto lento.Ho preso questo pc perché mia moglie piu di andare su internet e scrivere un documento non fa e fatte tutte le prove con vari benchmark sembra rispecchiare quello che dice ma rimane molto lento e per questo vi chiedo di consigliarmi un sistema operativo ultraleggero (sempre windows), attualmente ho installato win 11 tiny ma il risultato è sempre quello e sono arrivato alla conclusione che devo ritornare a win 10 ma quale?
Win 10 lite, win 10 tiny, win 11 24h2, ecc,ecc.Consigli? Grazie.
seleziona "decidi tu", inserisci zero e avvia il download
 
processore ha l' Intel N100
4gb di ram
ssd flash da 256gb.
Purtroppo hai comprato un pc con caratteristiche totalmente inadatte, chi l'ha venduto andrebbe mandato nudo a minare nelle miniere di uranio, certo anche te che compri questa roba di fascia infima te la sei andata a cercare.
N100 è una CPU mobile di fascia infima totalmente da evitare
4GB di RAM ormai sono insufficienti per tutto
l'SSD sarà una schifezza di fascia infima, con cella QLC e senza DRAM.
I test sono inutili, avresti dovuto chiedere qua prima di acquistarlo

Se puoi fai il reso e acquista un portatile decente, almeno I3 generazione attuale, 8GB RAM e NVME di qualità. Altrimenti hai un bel fermaporta.
 
Se sei in tempo fai il reso.
Ammesso che riesci a farlo funzionare con una qualche distro linux rimane troppo limitato. il disco fisco, da scheda tecnica pare sia una flash eemc,.
Come hardware si avvicina più a un chromebook che un pc windows.
Cpu a parte (che spopola su vari mini pc e va pure bene come mini server casalingo), con 4GB di ram puoi alleggerire l'os quanto vuoi ma non avrà mai un'usabilità decente. A mio parere anche 8 GB stanno cominciando a essere stretti.
A quel punto sarebbe stato meglio un buon usato/ricondizionato con intel i3 di 8°gen (per la compatibilità ufficiale a Win11)
 
Non so se sia peggio il disco UFS o la ram 4GB. Comunque altri 8GB di ram ce li metterei, proverei questo azzardo.
 
Ho aperto proprio adesso il laptop per controllare il banco di ram che mi avevano detto saldato sul pc invece è estraibile come in tutti i pc ed allora ho pensato.... e se acquistassi un banco da 8gb? Lo so che la situazione non cambierebbe moltissimo però dovrebbe andare un pò meglio, ho trovato questo banco su Amazon e penso che siano compatibili e costano 26 euro, ne varrebbe la pena di spenderci? https://www.amazon.it/Crucial-CT8G4...id=1729675623&sprefix=ddr4+8gb+,aps,96&sr=8-8 Grazie
 
Metti screen dell'interno del pc, perchè se c'è uno slot SATA o per ssd NVME farei un upgrade con SSD+RAM.
Su server Linux l'N100 è un buon giocattolino, ma con Windows10/11 + emmc + 4GB di ram equivale a legarsi un mattone al collo e poi fare un bel tutto nell'oceano
 
Metti screen dell'interno del pc, perchè se c'è uno slot SATA o per ssd NVME farei un upgrade con SSD+RAM.
Su server Linux l'N100 è un buon giocattolino, ma con Windows10/11 + emmc + 4GB di ram equivale a legarsi un mattone al collo e poi fare un bel tutto nell'oceano
sul mio N95, windows è stato solamente avviato per controllare se fosse attivo e tenere la key bindata, dopo 10 minuti c'era già proxmox sopra 😂, ricordo che era lento, ma non come ne parla l'utente
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top