DOMANDA Laptop Hackintosh

Pubblicità

ricgalla

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti,
sto valutando di comprare un mac (macbook pro) ma, essendo il mio budget limitato, per comprare una macchina originale dovrei puntare su un usato del 2011 (che, oltre a non essere stata una grande annata per i macbook pro, mi fa contorcere lo stomaco per le componenti ridicole che monta - con tutto il rispetto dell'ottimizzazione di Apple, ma una scheda video con 300 mb mi fa ridere, e poi anche piangere). Dunque, avendo bisogno di un portatile e di osx per i programmi (so che un hackintosh fisso è decisamente più semplice da assemblare/reperire), sono incappato in tal negozio, che a occhio è l'unico a vendere macchine portatili compatibili con Osx: Hackintosh ArTNoC notebook i5 - ARTNOC STORE ONLINE
Ora, premettendo che in giro non trovo alcuna recensione dello store, che su ebay (artnoc-hackintosh su eBay) le centinaia di review positive siano dei negozi da cui lo stesso acquista le componenti (quindi non degli utenti che sullo stesso hanno acquistato, non sono feedback d'acquisto ma di vendita), c'è qualche certezza che quelle componenti siano realmente compatibili e che le prestazioni siano paragonabili a quelle di un macbook pro originale, a parità (o somiglianza) di componenti hardware?

c'è qualche certezza che quelle componenti siano realmente compatibili e che le prestazioni siano paragonabili a quelle di un macbook pro originale, a parità (o somiglianza) di componenti hardware?
A quanto so NO, o almeno, non con una qualunque Hackintosh distro out-of-the-box.
Probabilmente ci sarà da caricare kext modificati, i problemi maggiori comunque potresti trovarli nella compatibilità dei connettori Audio, Ethernet e soprattutto nel modulo Wifi.

Se vuoi fiondarti nell'approccio e hai problemi iniziali a far funzionare questi componenti potrai comunque risolvere così:
- Audio, compri una USB 3D Audio
- Ethernet, compri un Ethernet to USB Adapter
- Wifi, compri una chiavetta compatibile (Edimax nano 150 ad es.)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro