Laptop gaming!!!

Pubblicità

Gian_88

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, devo comprare un Laptop per gaming con l'intenzione di giocare a tutti i giochi next gen con i dettagli al massimo, budget 1500+ (cioè se diventano 1800 son disposto ma deve valerne la pena)
per le specifiche tecniche mi rimetto alla vostra sapienza perchè non sono competente :/
direi cmq in generale che mi piacerebbe avere:
-un SSD per metterci su il SO (mi han detto ke ti velocizza il pc in una maniera...evendualmente accetto consigli se tenere anche un HDD normale e per cosa usarlo)
-ovviamente la scheda video + faica possibile
-il raffreddamento più serio possibile
-come ultima cosa mi piacerebbe che fosse customizabile in modo, tra qualche anno di poter cambiare qualche pezzettino e farlo tornare subito super performante

I SEEK YOUR WISDOM

Pardon, mi ero perso l'ultimo punto per strada.
ma no, figurati, una svista può capitare a tutti
(anche se a parita di prestazioni dell'asus costa di più)
dipende dal negozio, ma nel 90% dei casi si, cioè l' asus lo trovi da 1500 a 1800, mentre il santech solo ad 1 prezzo

praticamente ragazzi con un asus risparmierei qualcosina? credete che sia necessario poterlo upgradare tra qualche anno o che comunque rimarrà superperformate per moooolto?

si, qualcosa lo risparmi, infatti 2 settimane fa avevo il tuo stesso problema ed ho optato per l'asus. molto valido (io ho il jh, con la 780m e gioco ad assetto corsa con tutto al massimo), silenzioso e raffredda da dio. ti dico subito 2 cose pero: 1) e' grande grosso e pesante. parecchio ;) 2)cosi come esce dalla scatola per poter giocare sei obbligato a tenerlo attaccato alla corrente, a batteria anche se si imposta il profilo energetico "prestazioni elevate" e' comunque meno performante.

-un SSD per metterci su il SO (mi han detto ke ti velocizza il pc in una maniera...evendualmente accetto consigli se tenere anche un HDD normale e per cosa usarlo)
-ovviamente la scheda video + faica possibile
-il raffreddamento più serio possibile
-come ultima cosa mi piacerebbe che fosse customizabile in modo, tra qualche anno di poter cambiare qualche pezzettino e farlo tornare subito super performante

Come ti hanno già suggerito o prendi l'Asus G750 JZ o il Santech M68.
- L'SSD lo metti su entrambi ma sull'Asus dovrai provvedere a fare il trasferimento del Sistema Operativo.
- Le gpu sono entrambe ottime e capaci di far partire i giochi di ultima generazione ma quella dell'Asus è più potente.
- Come raffreddamento non saprei dirti, credo che l'Asus sia un passo avanti sia su questo che sulla silenziosità ma si dovrebbero cercare i dati su qualche recensione per esserne sicuri.
- Escluse ram e hd l'unico dei due in cui puoi modificare GPU e CPU è il Santech. L'asus ha la CPU saldata e la GPU con un attacco diverso da quelle che si trovano sul mercato.

Cmq se decidi di risparmiare qualcosina e compri l'Asus (avendo anche una GPU più potente, il Leap Motion in regalo e un pc molto bello esteticamente) secondo me puoi tranquillamente non preoccuparti per i prossimi anni.

Un'altra differenza vera, escludendo la possibilità di upgradarlo, sta però nell'assistenza. Se leggi i termini dell'assistenza Asus ti accorgerai che è "carente" su certi punti per quanto pubblicizzino i servizi Kasko e Pick&Return. Tanto per dirne una la spedizione con il servizio Pick&Return, anche in periodo Kasko, non è assicurata per danni accidentali o furti durante il trasporto. Nulla succede perché queste case hanno accordi con i corrieri ben precisi e un corriere non ha alcun interesse a farsi cattiva pubblicità però quando si parla di un notebook da 1700 € uno ci pensa. Inoltre in caso di riparazioni devi interfacciarti con un servizio assistenza da grande azienda, a meno che tu non ti rivolga ad uno di quei centri che gestiscono le pratiche di questo tipo, e Asus può rispedirti un notebook che non è il tuo ma è uno ricondizionato (perfettamente funzionante ovviamente). In ogni caso è prevista una franchigia di 50€ se ci si rivolge al servizio assistenza.

p.s. :D aggiungo che a breve dovrò comprarne anche io uno con un budget simile e ho limitato la scelta a questi due modelli.. sono ancora in alto mare però per decidermi tra i due ahahah

Ultima modifica:
Salve a tutti, ciao anche a te gian 88, allora mesi fa persi tempo a cercare laptop i migliori in circolazione, tra cui alienware, asus e infine santech, escludendo msi e razer, conta che puoi trovare tanto on line e di marche c'è ne sono tante, ma bisogna contare la qualità e il prezzo.

Allora se prendi l'asus in questione non sperare di poter fare degli upgrade, perche non è possibile e se magari fra 2 o 3 anni vorrai fare partire giochi ultra e appunto non potrai sostituire nessun tipo di HW, dovrai accontentarti di farli partire a livelli medio/bassi.

Io ti consiglio questo, l'ho preso quasi un mese fa... in termini di assistenza scrivi un email e tempo 10 minuti ti rispondono, cosa che non si può dire con altre aziende dello stesso campo, Santech M68, è customizzabile al 100% in più puoi scegliere te i componenti che in altri purtroppo hai una scelta o limitata o inesistente, prendi in esempio alienware anch'esso customizzabile ma con una scelta HW molto limitata, mentre nell'asus come msi e altri è proprio inesistente.

Di seguito ti metto una configurazione che ti ho fatto, hai detto che sei disposto a spendere anche 1800 euro se li vale, fidati li vale e conta che se fra 2 o più anni avrai bisogno di aggiornare qualche HW, lo potrai fare tranquillamente, senza dover spendere ulteriori 1800 euro per un altro Laptop, conta che è sempre meglio poter spendere 200/300 euro per un pezzo che 1800 euro per un nuovo Laptop, almeno io ragiono così.

La configurazione che ti metto non è tanto diversa dalla mia, ma conta che alcuni giochi girano a settaggi ultra, a parte watch dogs che mi gira al livello medio/basso, ma vabbè è un gioco a se!!!

Vorrei chiederti che tipo di giochi vorresti fargli girare?!

CPU: Intel i7 4710MQ 2.5 Ghz
GPU: GTX 870 6 Gb GDDR5 MXM
RAM: 16 Gb HyperX DDR3L 1600Mhz CL11
SSD: Samsung 840 EVO 250 Gb
HDD: 1.0 Tb 7200 RPM
Scheda di rete: Intel Dual Band Wireless - AC 7260

1747 euro.

Dimmi cosa ne pensi e fammi sapere se vuoi cambiare qualcosa, conta che se mettessimo la gpu top di gamma ovvero la GTX 880 ti viene a costare nelle 2.000 e passa euro.

Per quanto riguarda la dissipazione, non è come quella dell'asus, ma cmq buona, infatti non mi si surriscalda affatto, a volte sotto sforzo le ventole fanno rumore, ma se giochi con delle cuffie nemmeno ci fai caso, ma d'altronde anche le ventole dell'aus fanno un po di rumore, quindi non ti aspettare chissà che.

Cordialmente

Danilo

Ultima modifica:
la gtx880m è ovviamente più potente, ma nemmeno molto a dire il vero, credo un 15% circa, massimo 20% nei videogiochi
la gpu del santech invece è upgradabile, cioè metti che tra 3 anni non sei più soddisfatto delle prestazioni, puoi upgradare la gpu con un modello che uscirà in futuro.
e su pc costosi non è una cosa da poco essendo la gpu il componente che invecchia prima, specialmente nei notebook, dove la i7 4710qm è già ottimo e valido per anni e anni, la ram no problem essendo 16gb e espandibile addirittura a 32, anche se ovviamente già 16 sono tanta roba, hdd e ssd ovviamente nessun problema
l' asus nel breve periodo è sicuramente più conveniente, ma la gpu una volta invecchiata e non più al passo per reggere il ful hd nei giochi pesanti lo rende limitato

Ragazzi vi ringrazio tutti, veramente siete stati super esaustivi ed esplicativi...mi sono fatto un'idea e, anche se al momento sono ancora un pò combattuto, mi avete permesso di capire è che non c'è pericolo di rimanere deluso dell'acquisto perchè comunque sono tutti prodotti di altissimo livello.
Detto questo, mentre prima propendevo forse un pò più per l'asus (piccolo risparmio/ ottime prestazioni/ ottimo raffreddamento/ estetica) forse adesso inizio a propendere un pò di più per il santech visto che sul lungo periodo sembra essere un investimento + saggio, e comunque andando a spendere gli stessi soldi, nonostente qualche prestazione in meno, non ci si potrebbe comunque certo lamentare...
Insomma ora mi metto a studiarmi bene le specifiche tecniche che mi avete suggerito cmq, ancora
grazie a tutti ragazzi!

- - - Updated - - -

Vorrei chiederti che tipo di giochi vorresti fargli girare?!
Ciao Danilo! innanzitutto grazie per i preziosi consigli :) in secundis, beh... c'è solo un MUST per l'anno prossimo:

[video=dailymotion;x1yqy9d]http://www.dailymotion.com/video/x1yqy9d_the-witcher-3-wild-hunt-e3-2014-trailer-the-sword-of-destiny_videogames[/video]

la gtx880m è ovviamente più potente, ma nemmeno molto a dire il vero, credo un 15% circa, massimo 20% nei videogiochi
la gpu del santech invece è upgradabile, cioè metti che tra 3 anni non sei più soddisfatto delle prestazioni, puoi upgradare la gpu con un modello che uscirà in futuro.
e su pc costosi non è una cosa da poco essendo la gpu il componente che invecchia prima, specialmente nei notebook, dove la i7 4710qm è già ottimo e valido per anni e anni, la ram no problem essendo 16gb e espandibile addirittura a 32, anche se ovviamente già 16 sono tanta roba, hdd e ssd ovviamente nessun problema
l' asus nel breve periodo è sicuramente più conveniente, ma la gpu una volta invecchiata e non più al passo per reggere il ful hd nei giochi pesanti lo rende limitato

io ho un Asus G750 JX (con la GTX770m) da 1 anno e Watch Dogs (uno dei giochi peggio ottimizzati per pc, secondo me) mi gira in ultra

io ho un Asus G750 JX (con la GTX770m) da 1 anno e Watch Dogs (uno dei giochi peggio ottimizzati per pc, secondo me) mi gira in ultra
anche io su un atom posso metterlo in ultra e in 4k ma facendo 0,0001 fps
se non dici la risoluzione nè gli fps non serve a nulla...
comunque la gtx870m è più potente della gtx770m

Io, sul 750JH, Watch Dogs mi gira tra i 28 e i 35 fps, con dettagli ULTRA, HBAO attivo a 1080p senza crolli di framerate.
L'unica accortezza è quella di tenere disattivata la V-Sync perchè è implementata malissimo e produce dei fastidiosi cali quando si gira in auto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro