Laptop gaming >1000$

arules

Nuovo Utente
17
2
Ciao! Causa frequenti cambi di domicilio non mi conviene buildare un desktop serio e dunque ho pensato di comprare un laptop per il gaming.

Il mio budget è sotto i 1000$ e nel budget vorrei far rientrare anche un controller xbox/ps. Al momento sto vivendo negli US, ma tornerò in Italia in estate. Credo che mi convenga acquistare subito perché mi pare che qui i prezzi siano più convenienti.

Caratteristiche che ricerco:
-Possibilità di far girare tutti i giochi attuali (anche AAA) a medium/high settings; e a low/medium settings senza lag e slowdown per i prossimi 4-5 anni.
-Low Profile. Userò il pc anche in università e non voglio estetiche troppo appariscenti tipo design futuristici o led strobo o simili
-Va bene il finto usato tipo resi o refurbished, ma eviterei l'usato tout-court.

Ho visto questo che mi pare interessante, nonostante i limiti di storage e ram (comunque espandibili in futuro, no?). Lo schermo è 60hz ma giocare a 60fps mi va bene, anzi, come build mi pare più "future proof" di altre.


Che ne pensate? Altri modelli da considerare? Ho visto lo sticked thread di amazon warehouse, darò un'occhiata anche là.
Post unito automaticamente:

Sbagliato il titolo, intendevo <1000$, sotto i mille, non sopra
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Direi che hai fatto centro, é tra i pc che consiglio
 
  • Mi piace
Reazioni: arules

arules

Nuovo Utente
17
2
Ti ringrazio, aspetto qualche altro parere e nel caso faccio l'ordine. Se lo prendessi, come faccio a sapere quali hdd/ssd sono compatibili per espandere la memoria? E poi, posso montarli da solo (non ho particolari strumenti o conoscenze) o devo mandare in assistenza?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Basta che togli le viti da sotto e vedi che storage monta
 
  • Mi piace
Reazioni: arules

arules

Nuovo Utente
17
2
Causa problemi con il pagamento non ho ancora fatto l'ordine.
Ci sarebbe anche questo per 100$ in più, che ne dite?
Post unito automaticamente:

 

arules

Nuovo Utente
17
2
Il primo (ho un portatile con le stesse specifiche ma 8 gb ram in più) e magari in futuro ci fai un upgrade alla ram che è utile anche con uno schermo a 60hz (parlo di fps)

alla fine ho preso questo
https://www.amazon.com/gp/product/B07QQB6DC1/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Stesso pc ma per 170$ in più ho 1TB, 8GB di ram e lo schermo passa da 60 a 120hz. Forse questi miglioramenti 170$ non li valgono ma mi è parso comunque un buon prezzo. che ne dite?
 

arules

Nuovo Utente
17
2
Ottimo, amazzonia us e uk hanno sempre ottimi prezzi
Direi che va benissimo, perfetto :ok:

:) L’unica cosa che mi lascia perplesso è il Ryzen 7, ma col mio budget di meglio c’era solo l’Acer Predator che è di una tamarraggine incredibile. Grazie ancora a tutti per l’aiuto Nella scelta!
Post unito automaticamente:

Per comprarmi una presa con la spina europea ne va bene una qualunque o serve quella proprietaria?
 
U

Utente 16812

Ospite
:) L’unica cosa che mi lascia perplesso è il Ryzen 7, ma col mio budget di meglio c’era solo l’Acer Predator che è di una tamarraggine incredibile. Grazie ancora a tutti per l’aiuto Nella scelta!
Post unito automaticamente:

Per comprarmi una presa con la spina europea ne va bene una qualunque o serve quella proprietaria?

Ha buone prestazioni, a livello di un i5-9300H Coffee Lake :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: arules

arules

Nuovo Utente
17
2
Ciao, ormai è una settimana che ho il pc nuovo e funziona molto bene per i giochi. Fortnite e Apex Legends (per dire due giochi moderni) girano con max settings senza problemi di alcun tipo.
Ciò nonostante, il pc mi ha dato dei problemi.
Una (sola) volta ha freezato del tutto durante un gioco e ho dovuto riavviare il sistema.
Due volte chrome si è impallato per ragioni che mi sfuggono (una-due schede aperte, normale attività di navigazione, stavo scaricando mIRC) e ho dovuto riavviarlo.
Inoltre ho degli slowdown pazzeschi e 100% CPU usando Kindle for PC quando provo a usare la funzione di evidenziazione/annotazione (potrebbe però essere un problema del programma, non del pc).
E per finire, alcuni programmi di base, per esempio Windows Explorer, cioè semplicemente navigare tra le cartelle, quando usato da programmi terzi (es. cambiare una directory installando un programma) ha una grafica estremamente opaca e "blurred", da PC vecchio di 20 anni.
[E per finire numero due, dovrò comprarmi la presa europea quando lascerò gli US, ma questo lo sapevo già]

Nel complesso sono molto soddisfatto dell'acquisto, ho solo paura che questi problemi peggiorino col tempo. Un conto è un crash a settimana, un conto è uno al giorno, e non so se devo preoccuparmi.

Grazie per l'aiuto nella scelta! Se volete consigliarmi per questi problemi, vi ascolto.

arules
Post unito automaticamente:

Aggiungo che il PC arriva senza bloatware, ma anche coi driver non aggiornati. Non sono sicuro di averli aggiornati bene perché mi sono limitato a fare il windows update, l'update della VGA tramite Geforce Experience, e l'update del bios. Forse mi sono perso qualcosa per strada (tipo: la cpu non va aggiornata?).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Ciao, ormai è una settimana che ho il pc nuovo e funziona molto bene per i giochi. Fortnite e Apex Legends (per dire due giochi moderni) girano con max settings senza problemi di alcun tipo.
Ciò nonostante, il pc mi ha dato dei problemi.
Una (sola) volta ha freezato del tutto durante un gioco e ho dovuto riavviare il sistema.
Due volte chrome si è impallato per ragioni che mi sfuggono (una-due schede aperte, normale attività di navigazione, stavo scaricando mIRC) e ho dovuto riavviarlo.
Inoltre ho degli slowdown pazzeschi e 100% CPU usando Kindle for PC quando provo a usare la funzione di evidenziazione/annotazione (potrebbe però essere un problema del programma, non del pc).
E per finire, alcuni programmi di base, per esempio Windows Explorer, cioè semplicemente navigare tra le cartelle, quando usato da programmi terzi (es. cambiare una directory installando un programma) ha una grafica estremamente opaca e "blurred", da PC vecchio di 20 anni.
[E per finire numero due, dovrò comprarmi la presa europea quando lascerò gli US, ma questo lo sapevo già]

Nel complesso sono molto soddisfatto dell'acquisto, ho solo paura che questi problemi peggiorino col tempo. Un conto è un crash a settimana, un conto è uno al giorno, e non so se devo preoccuparmi.

Grazie per l'aiuto nella scelta! Se volete consigliarmi per questi problemi, vi ascolto.

arules
Post unito automaticamente:

Aggiungo che il PC arriva senza bloatware, ma anche coi driver non aggiornati. Non sono sicuro di averli aggiornati bene perché mi sono limitato a fare il windows update, l'update della VGA tramite Geforce Experience, e l'update del bios. Forse mi sono perso qualcosa per strada (tipo: la cpu non va aggiornata?).

Intanto mi congratulo per il nuovo acquisto, ottima scelta a mio parere :sisi:
Per quanto riguarda i "problemini", ti suggerirei di fare un'installazione "from scratch" del nuovo Windows 10 2004 (o 20H1, se preferisci), la build 19041.153 RTM (quella finale) :sisi:
Poi aggiorna tutti i driver, in particolare i driver AMD oramai sono "unificati", vale a dire che contengono sia il driver del chipset che quelli per l'integrata e la dedicata :sisi:
Se hai bisogno dei driver del chipset soltanto:
https://www.amd.com/en/support/chipsets/socket-fp5-mobile/amd-ryzen-and-athlon-mobile-chipset :sisi:
In questo modo, come si dice, "tagliamo la testa al toro" con un sistema perfettamente pulito, "azzerando" la gran parte, se non tutti, dei problemi ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!