laptop assemblato

MarcoQi

Nuovo Utente
1
1
Salve ragazzi,

ho intenzione di assemblare, o farmi assemblare, un laptop da utilizzare per editing video.
Non sono molto aggiornato sulle nuove uscite di schede e processori, ma vi indico budget e requisiti minimi:

Processore: i7 o i9
scheda video: minimo 6gb, preferibilmente 8gb
ram: 32gb
monitor: minimo 2k, preferibilmente 4k
lettore schede (sd principalmente)
non ho bisogno di lettore dvd

per un budget che può oscillare fra i 1800 e 2500 €

Uso mac da più di dieci anni e, nonostante le cattive esperienze con i pc apple, vorrei poter mantenere il sistema operativo: pensate sia possibile configurabile una macchina che sia compatibile con osx, o conoscete progetti hackintosh o laptop già esistenti con caratteristiche simili a quelle da me richieste?

grazie per l'attenzione
Marco
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao esistono gia tipo i nexoc. Ad esempio questo. Sono portatili affidabilissimi che montano hardware di tutto rispetto.
Ad esempio questo monta un i9
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao :)
Allora su quella cifra il meglio che posso consigliarti è il Dell XPS 15''. Come qualità siamo ai livelli di mac, sia per quanto riguarda lo schermo, sia per quanto riguarda la costruzione e sia per quanto riguarda la potenza dei componenti.
Però:
1) la scheda video che monta è una 1650 da 4GB e non ci sono configurazioni con schede video più performanti. In base a cosa dici che ti servono 6/8GB di memoria per la scheda video? Che software di montaggio utilizzi?
2) nella mia ignoranza, non penso proprio che esistano macchine compatibili con osx che non siano mac. Per quello che devi fare te lo consiglierei senza dubbi il macbook pro 16'', ma non rientra nel budget, neanche la versione base
 
U

Utente 16812

Ospite
Salve ragazzi,

ho intenzione di assemblare, o farmi assemblare, un laptop da utilizzare per editing video.
Non sono molto aggiornato sulle nuove uscite di schede e processori, ma vi indico budget e requisiti minimi:

Processore: i7 o i9
scheda video: minimo 6gb, preferibilmente 8gb
ram: 32gb
monitor: minimo 2k, preferibilmente 4k
lettore schede (sd principalmente)
non ho bisogno di lettore dvd

per un budget che può oscillare fra i 1800 e 2500 €

Uso mac da più di dieci anni e, nonostante le cattive esperienze con i pc apple, vorrei poter mantenere il sistema operativo: pensate sia possibile configurabile una macchina che sia compatibile con osx, o conoscete progetti hackintosh o laptop già esistenti con caratteristiche simili a quelle da me richieste?

grazie per l'attenzione
Marco

Se intendi optare per un 15", dovresti dare un'occhiata al RaionBook DX2, configurabile con pannello IPS 4K e CPU da desktop (orientati su un 9600K col moltiplicatore sbloccato):
https://www.raiontech.com/prodotto/raionbook/gaming/raionbook-dx2/ :sisi:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili