laptop assemblato

Pubblicità

MarcoQi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
5
Salve ragazzi,

ho intenzione di assemblare, o farmi assemblare, un laptop da utilizzare per editing video.
Non sono molto aggiornato sulle nuove uscite di schede e processori, ma vi indico budget e requisiti minimi:

Processore: i7 o i9
scheda video: minimo 6gb, preferibilmente 8gb
ram: 32gb
monitor: minimo 2k, preferibilmente 4k
lettore schede (sd principalmente)
non ho bisogno di lettore dvd

per un budget che può oscillare fra i 1800 e 2500 €

Uso mac da più di dieci anni e, nonostante le cattive esperienze con i pc apple, vorrei poter mantenere il sistema operativo: pensate sia possibile configurabile una macchina che sia compatibile con osx, o conoscete progetti hackintosh o laptop già esistenti con caratteristiche simili a quelle da me richieste?

grazie per l'attenzione
Marco

ciao esistono gia tipo i nexoc. Ad esempio questo. Sono portatili affidabilissimi che montano hardware di tutto rispetto.
Ad esempio questo monta un i9

Ciao :)
Allora su quella cifra il meglio che posso consigliarti è il Dell XPS 15''. Come qualità siamo ai livelli di mac, sia per quanto riguarda lo schermo, sia per quanto riguarda la costruzione e sia per quanto riguarda la potenza dei componenti.
Però:
1) la scheda video che monta è una 1650 da 4GB e non ci sono configurazioni con schede video più performanti. In base a cosa dici che ti servono 6/8GB di memoria per la scheda video? Che software di montaggio utilizzi?
2) nella mia ignoranza, non penso proprio che esistano macchine compatibili con osx che non siano mac. Per quello che devi fare te lo consiglierei senza dubbi il macbook pro 16'', ma non rientra nel budget, neanche la versione base

Salve ragazzi,

ho intenzione di assemblare, o farmi assemblare, un laptop da utilizzare per editing video.
Non sono molto aggiornato sulle nuove uscite di schede e processori, ma vi indico budget e requisiti minimi:

Processore: i7 o i9
scheda video: minimo 6gb, preferibilmente 8gb
ram: 32gb
monitor: minimo 2k, preferibilmente 4k
lettore schede (sd principalmente)
non ho bisogno di lettore dvd

per un budget che può oscillare fra i 1800 e 2500 €

Uso mac da più di dieci anni e, nonostante le cattive esperienze con i pc apple, vorrei poter mantenere il sistema operativo: pensate sia possibile configurabile una macchina che sia compatibile con osx, o conoscete progetti hackintosh o laptop già esistenti con caratteristiche simili a quelle da me richieste?

grazie per l'attenzione
Marco

Se intendi optare per un 15", dovresti dare un'occhiata al RaionBook DX2, configurabile con pannello IPS 4K e CPU da desktop (orientati su un 9600K col moltiplicatore sbloccato):
https://www.raiontech.com/prodotto/raionbook/gaming/raionbook-dx2/ :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro