Lappatura Xp-120

Pubblicità
ti spieghi bene, ma quello che togli con la lappatura è una cosa minima minima, che non riuscire a quantificare. non pensare che togli 1 mm di dissipatore :D

l'XP-120 nuovo che ho preso non era lappato a specchio ma era cmq ben levigato, sul pezzo nuovo non serve secondo me. Sul pezzo usato / rovinato può essere una cosa utile e si possono guadagnare un po' di gradi.

ma di cosa vi lamentate, l'xp 120 fa paura e penso che la lappatura non sia tutto so guadagno dato che già state bassini con le temp.

si lo sò ma il mio ha un bel graffio sulla superfice... lo sapevate ke la base sotto l'alluminio ha del rame Oo secondo voi si posso guadagnare dei gradi con il cambio della superficie di contatto? :D

Il rame conduce meglio dell'alluminio e questa cosa del rame sotto al dissi non è una grossa sorpresa visto che anche il nuovo modello Zalman sarà una cosa del genere e cioè con base in rame ed il resto in alluminio (sti copioni :D), Jamax non ti arrabbiare, si parlava di un XP-120 graffiato o rovinato... con un XP-120 nuovo non ha senso lapparlo. Jamy quando passi anche tu all'XP-120? Però dovrai rivedere il tuo impianto di raffreddamento ;)

adesso so un po' salite col caldo, ma lasciando tutte le ventole al minimo e la ventola della CPU a 1250 giri (su 1600) non supero i 52°C in Full Load (giochi + mp3) e sto sui 35°C In Idle

EDIT: P.S. per l'estate dovrei andare tranquillo :D

Ultima modifica:
be, sarà difficile passare ora all'XP120 per due motivi, non so a chi pioppare il mio TT112 e 2 non mi va di fare spese, che ritengo attualmente poco convenienti. rivedere infatti tutto il sistema di ventilazione mi inspira poco e come temp dovrei stare + che tranquillo per questa estate. al max mi compro veramente un pinguino del longhi per condizionare la stanza, per cui abbassando le temp della stanza dove sto con il pc, mi si abbassa anche il pc :D :D

be sul fatto che è rovinato quell'XP120 c'è anche da valutare quant'è profondo quel graffio. spero che sia superficiale :D :D

ps. comunque è una figata vedere che vi sto dietro con un TT112 non visto di buon occhio :D da molti siti per le sue caratteristiche :D :D (ho letto adirittura che di gran lunga meglio l'Hyper 6 della CoolerM)

dico solo ke è strano ke abbia la superfice di contatto in alluminio e subito sotto il rame... nn era meglio direttamente una superfice in rame? è x quel ke ho paura di lappare.. nn vorrei compromettere le prestazioni della bestiola :D :lol:

Cerca di dargli una allisciatina superficiale poi lo monti magari con l'arctic silver e vedi come va se le temperature sono alte (ne dubito) a quel punto lo smonti e lo lappi! :D

Pubblicità
Pubblicità