Lappatura dissipatore

Pubblicità
:D si lo so che potevo trovarlo così ma avrei preferito qualche guida o esperienza avuta all'interno di questo forum, perchè mi fido di più e posso conoscere le vostre esperienze personali :D:D

... bhe, devi procurarti carta vetrata di diverse misure...
incollarla con nastro su una superfice piatta... e via con olio di gomito....
devi essere sensibile nei movimenti in modo che la base lappata sia veramente piatta.... se lappi anche il procio occhio a non toglierne troppo (e usa del polistirolo per tenerlo) e prima fagli una foto per le sigle,......
se fatta bene qualche grado lo guadagni....ma non é proprio una passeggiata...

vediamo se ho capito...non passo la carta sul dissi, ma il dissi sulla carta, questo per evitare che invece di lapparlo ci scavo proprio dentro? :D

si..il risultato teorico che devi ottenere é che la base del dissi e il procio dove si appoggia il dissi, siano perfettamente piatte e lucidate a specchio in modo da combaciare perfettamente, senza il minimo spazio o irregolarità, sempre e solo teoricamente si potrebbe dire che non sarebbe neccessaria la pasta, ma quì sconfiniamo nella metafisica.....

vabbè ci proverò solo a scopo didattico xkè tanto ne devo prendere un altro di dissi...Dalla firma vedo che hai un 7700 zalman...come ti trovi? ci vuole qualche accorgimento particolare per montarlo? tipo piastre addizionali o alimentazione supplementare?

...considera che devi smontare la MoBo per metterlo, sul sito: http://www.zalmanusa.com/
vedi anche un'animazione di come si monta....
il 7700 é molto silenzioso...e raffredda bene....se non overclocchi molto e non metti P4 dual 9xx vai tranquillo....

CaShItA ha detto:
vabbè ci proverò solo a scopo didattico xkè tanto ne devo prendere un altro di dissi...Dalla firma vedo che hai un 7700 zalman...come ti trovi? ci vuole qualche accorgimento particolare per montarlo? tipo piastre addizionali o alimentazione supplementare?

Nella confezione dello zalman 7700 ci sono tutti i componenti per il motaggio non ti occorre altro...per montarlo, però, devi per forza smontare la piastra madre.
Come dissipatore è ottimo, io ce l'ho e mi trovo benissimo,prendi quello tutto in rame non rame/alluminio.
Ultima cosa, il dissi è molto ingombrante e non è compatibile con tutte le mobo, sul sito ufficiale trovi una tabella per le compatibilità

si la mobo è compatibile.
Io ho già 2 vf700cu per le vga, che tu sappia è possibile collegarle tutte assieme sul controller del 7700?

CaShItA ha detto:
si la mobo è compatibile.
Io ho già 2 vf700cu per le vga, che tu sappia è possibile collegarle tutte assieme sul controller del 7700?
Non capisco , spiegati meglio...cos'è il controller del 7700??:boh:

si scusa mi sono spiegato con i piedi..
ho visto che dalla confezione del 7700 ci esce un piccolo regolatore per la ventola fan mate se non sbaglio...ecco vorrei sapere se è possibile attaccare tutto li

..il controller, come tutti i controller, non é che sia un gran che, e metterci due ventole non penso sia una buona idea....
...il 7700 lo gestisci da Bios...senza controller..che é meglio...
per le 2 Vga potresti mettere un frontalino Fan Control...che da li ci regoli anche qualche ventola del case....
http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20040615

a proposito di ventole del case... io ne ho montate 4 ma esiste un software per monitorarle tutte? fanspeed mi mostra solo la velocità di una del case

Pubblicità
Pubblicità