PROBLEMA L'app Posta non sincronizza più (errore 0x80072ee2)

zev16

Nuovo Utente
63
8
Ciao a tutti. L'altro giorno di punto in bianco l'app posta di windows 10 ha deciso di non volersi più sincronizzare. Quando provo a forzarla manulamente ricevo il messaggio di errore presente nell'immagine qui sotto. Ho letto che succede anche a qualcun altro, ho provato diverse soluzioni suggerite ma nessuna ha funzionato. Ho provato a chiedere direttamente anche usl forum di Micorosft ma mi hanno linkato una lista di troubleshooting che non c'entrava minimamente col problema in questione.
Il problema si verifica con un account outlook (quello con cui mi loggo al pc e l'unico utilizzato nell'app), e non è dovuto ad antivirus/firewall (ho già provato a disintallare avira e a disabilitare il firewall di windows ma la situazione non cambia). Il problema persiste anche utilizzando DNS.
Avete qualche idea su come risolvere la cosa?
Cattura.JPG
 

Entra

oppure Accedi utilizzando