RISOLTO Lanciare windows dal bios

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

matteriz

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
37
Salve ragazzi, la mia è una domanda è un po stupida, ma ho di recente cambiato scheda madre ed ho acquistato una z490-a gaming della Rog, ogni volta che accendo il pc mi fa passare prima dal bios per lanciare win 10, nella sezione boot mi sembra di avere settato tutto giusto, qualcuno mi potrebbe dare una mano?

Cosa avresti settato nella sezione di boot? fai conto che è da un secolo che non si sceglie più il disco di boot ma si essendo in uefi si scegli il windows boot manager

ciao ti metto la mia situazione attuale, il problema è che devo sempre entrare prima nel bios per lanciare win

Allegati

• bios.webp
    bios.webp
    2.7 MB · Visualizzazioni: 27
  • bios2.webp
    bios2.webp
    2.4 MB · Visualizzazioni: 29
  • bios3.webp
    bios3.webp
    3.7 MB · Visualizzazioni: 25
  • bios4.webp
    bios4.webp
    1.7 MB · Visualizzazioni: 25
ma windows va perfettamente , il mio problema è che quando accendo il pc non parte in automatico ma devo farlo avviare in manuale dal bios

ma windows va perfettamente , il mio problema è che quando accendo il pc non parte in automatico ma devo farlo avviare in manuale dal bios
Tu hai toccato qualcosa nel bios? Oppure lo stai lasciando stock?

Ultima modifica:
Ho solo fatto OC di default della mobo rog e basta il resto era ok, non riesco a capire dove sia il problema

RISOLTO, il problema era che avendo AIO installato e nulla di inserito su cpu fan mi segnalava errore, bastava mettere disable sulla sezione cpu fan e tutto ok

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro