Lancia delta s4 ed ecv

Pubblicità

stevise

Utente Attivo
Messaggi
1,096
Reazioni
48
Punteggio
68
ha chi voi piacciono queste auto:
delta s4....con le evoluzioni ecv, ecv2????:shock:
sono auto pazzesche!!!!
sfido quinque a trovarmi un'auto che esce di serie 1750cc con 250 cavallozzi....e in versione martini superare i 600cv, 0-100 in meno di 3 sec (i tecnici abarth parlano di 2.4s)....per poi trasformarsi nelle evoluzioni per fare 0-200Km/h in meno di 10sec...e devo ripetere "solo 1750cc" di cilindrata!!!:shock:pazzesche!!!!!

delta s4 serie:


delta s4 martini:


ecv:


ecv2:
 
La Delta S4 è bellissima, una delle mie auto preferite di sempre. :love::love: :sisi:

Abitando a 5 Km da Maranello, ci vado molto spesso la domenica, ed è facile incontrare un tizio che sfila per il centro con la S4, e la folla si accalca attorno all' auto parcheggiata. Riesce ancora ad affascinare, anche i bambini rimangono :love: da questa auto. Quando poi all' avviamento senti il suo rombo, - caldo e nervoso al contempo - come un autentico ruggito, beh... :love::love:

:chupachup
 
La Delta S4 è bellissima, una delle mie auto preferite di sempre. :love::love: :sisi:

Abitando a 5 Km da Maranello, ci vado molto spesso la domenica, ed è facile incontrare un tizio che sfila per il centro con la S4, e la folla si accalca attorno all' auto parcheggiata. Riesce ancora ad affascinare, anche i bambini rimangono :love: da questa auto. Quando poi all' avviamento senti il suo rombo, - caldo e nervoso al contempo - come un autentico ruggito, beh... :love::love:

:chupachup
hai delle foto scattate da te???
 
La Delta S4 è una delle poche vetture con sovralimentazione doppio stadio, cioè a bassi regimi la portata d'aria è garantita da un compressore volumetrico mentre, quando si passa un certo numero di giri, entra in funzione la turbina ke spinge fino al max con una brutalità incredibile!
Se non ricordo male la produzione di questa vettura non è durata molto anche perkè avendo 250CV imbizzarriti non è che la possa guidare chiunque specialemte al max!
 
eeeh, il "Deltone".... :love: i filmati dei rally che ancora si vedono su youtube sono impressionanti, certe curve neanche col compasso sarebbero venute così precise...
 
Se non ricordo male la produzione di questa vettura non è durata molto anche perkè avendo 250CV imbizzarriti non è che la possa guidare chiunque specialemte al max!

La S4 fu prodotta nella versione "stradale" (di serie) in 200 esemplari obbligatori da regolamento per l'omologazione della versione da gara (gruppo B). Oggi quei fortunatissimi appassionati che la acquistarono hanno tra le mani un autentico gioiello! :love::love:
 
La S4 fu prodotta nella versione "stradale" (di serie) in 200 esemplari obbligatori da regolamento per l'omologazione della versione da gara (gruppo B). Oggi quei fortunatissimi appassionati che la acquistarono hanno tra le mani un autentico gioiello! :love::love:
è già....in quel periodo l'italia era la regina incontrastata....ma anche prima con la stratos, 131 abarth, fiat 124, lancia Fulvia hf.....e anche dopo con la delta hf integrale, ritmo :inchino:abarth......non dimentichiamoci che anche oggi le "italiane" rimangono sempre le più forti (e belle) del mondo....ferrari, fiat punto rally nei campionati minori (non tanto minori), ducati (moto gp)....e molte altre...
 
Ricordando la mitica Delta però non si possono non ricordare le Sierra Cosworth, le Escort, Stratos, Ford RS200, Celica GT-Four, Renault 5 GT, Audi Quattro e molte molte altre...

Quelle erano macchine che avevano una personalità inarrivabile per le auto di oggi, tutte omologate, tutte uguali. Le eccezioni sono rarissime, tipo la Lotus Elise.
 
Ricordando la mitica Delta però non si possono non ricordare le Sierra Cosworth, le Escort, Stratos, Ford RS200, Celica GT-Four, Renault 5 GT, Audi Quattro e molte molte altre...

Quelle erano macchine che avevano una personalità inarrivabile per le auto di oggi, tutte omologate, tutte uguali. Le eccezioni sono rarissime, tipo la Lotus Elise.

E la 205 GTI dove la mettiamo? La versione MAXI da rally correva proprio con le S4.
 
Ricordando la mitica Delta però non si possono non ricordare le Sierra Cosworth, le Escort, Stratos, Ford RS200, Celica GT-Four, Renault 5 GT, Audi Quattro e molte molte altre...

Quelle erano macchine che avevano una personalità inarrivabile per le auto di oggi, tutte omologate, tutte uguali. Le eccezioni sono rarissime, tipo la Lotus Elise.
anche la mg metro andava forte...non ho capito cosa volevi dire con la lotus elise...ma ti prego non nominare più le lotus...sono macchine da neopatentati:ok:
 
anche la mg metro andava forte...non ho capito cosa volevi dire con la lotus elise...ma ti prego non nominare più le lotus...sono macchine da neopatentati:ok:

Sono salito su una Elise S e ti posso assicurare che è una macchina da molto-patentati... certo non è una Delta S4 ma per spingerla ci vuole esperienza. L'M3 semmai è una macchina da neopatentati.
 
Sono salito su una Elise S e ti posso assicurare che è una macchina da molto-patentati... certo non è una Delta S4 ma per spingerla ci vuole esperienza. L'M3 semmai è una macchina da neopatentati.

Già già! Me lo vorrei fare pure io un giro sulla elise...... ke tra l'altro non credo abbia tutti i controlli elettronici a disposizione su M3, rendendola più sincera e senz'altro impegnativa!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top