Lan per 150 Player - Aiuto con i server!

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Ragazzi, ho la necessità di far giocare circa 150 player a una LAN.

La rete Lan e camblata con 10 switch 1000Mbit/s (1Gbit/s) e ogni player è attaccato ai vari nodi con cavo 100Mbit/s (massimo 8 a nodo per 800Mbits/s occupati e 200Mbit/s liberi)....molto probabilmente gran parte della banda rimarrà anche vuota!
Ho la possibilità di far arrivare a ciascun server 4Gbit/s....ma il server reggerà?

Come server vorremmo usare comunissimi pc, magari overclokkati (anche al massimo, potremmo utilizzare acqua corrente come raffreddamento) ma non sappiamo proprio che scelta fare...

secondo voi, che caratterisctiche dovrebbe avere il server per supportare il numero più grande possibile di giocatori, e quanti ne supporterebbe? (ricordate che non dobbiamo farli mica entrare tutti su un server...impossibile...ma meno server ci sarannò maggiore sarà il divertimento...altrimenti risulta inutile organizzare lan da 150 giocatori se poi devono gicoare a gruppi di 12...)

Ahh dimenticavo, i giochi saranno, medal of honor:allied assault, counter strike, call of duty 2, unreal torunament 2004 (questi ultimi non sono certo leggerissimi) e i server ovviamente dedicati (indicatemi pure se mi consigliate di optare per giochi più leggeri).

I giochi sono tutti originali, dalla confezione, indicatemi se però ci sono magari patch o settaggi per velocizzare il gioco, lato server (o anche impostazioni lato client volte a intasare di meno il server), indicatemi pure se tali modifiche manterrebberò il gioco legale (penso di si visto che cmq abbiamo gli originali)


Grazie mille anticipatamente!
 
Uhm... Quindi facciamo che fai giocare 24 persone a server giusto?

In che senso le caratteristiche? Dove lavoravo avevamo aperto 3 servers di cs 1.6 su un'unica macchina (amd athlon 1000mhz e 512 di ram [16 player a server]) e non ha dato nessun tipo di problema
 
La lan si svolgerà:

3 ore medal of honor
2 ore e mezza counter strike
3 ore call of duty
2 ore e mezza ut 2004
1 ora Need for speed: underground

mettiamo conto che dei 150 vogliano giocare 100 persone a ognuno di questi giochi, se facessi 2 server, riuscirei a ospitare, almeno per la ffa iniziale (primo girone eliminatorio, ne rimarranno meno della metà in base allo score), 50 persone a server? (dopo di che si giocherà 25 a server e penso regga)
potenza processore 2Ghz, basterebbero? 1Gb di ram? e se si per quali giochi pensate?

bho mi viene difficile pensare che un server regga 50 giocatori (ovviamente senza lag) a cod2 o ut2004...
 
nick_originale ha detto:
La lan si svolgerà:

3 ore medal of honor
2 ore e mezza counter strike
3 ore call of duty
2 ore e mezza ut 2004
1 ora Need for speed: underground

mettiamo conto che dei 150 vogliano giocare 100 persone a ognuno di questi giochi, se facessi 2 server, riuscirei a ospitare, almeno per la ffa iniziale (primo girone eliminatorio, ne rimarranno meno della metà in base allo score), 50 persone a server? (dopo di che si giocherà 25 a server e penso regga)
potenza processore 2Ghz, basterebbero? 1Gb di ram? e se si per quali giochi pensate?

bho mi viene difficile pensare che un server regga 50 giocatori (ovviamente senza lag) a cod2 o ut2004...
vabbè ma tu passi ad un estremo all'altro. non dico che ti serve un x6800 overcloccato. ma nemmeno puoi usare un processore da 2ghz. almeno chè non sia un CTD o un amd 64.
 
Per call of duty 2 vengono rentati ALCUNI servers da 64 giocatori, con processori a 3ghz di frequenza e 1 gb di ram.
 
Per applicazioni multithread come quelle di un server IMHO è indispensabile un Dual Core e una cospiqua quantità di ram, almeno 2 GB. :sisi:
Per il resto un ali solido e un case ben ventilato... e non so cos'altro in particolare. :)
 
Nn E Un Problema

Nn e un problema basta anche semplicemente hamachi tanto chi osta il server è un pc solo giusto? o anche piu basta creare piu di una rete e far joinnare ogni computer in tutte le reti (in modo pero che chi è nella 1 nn sia nella 2) e praticamente uguale pero devi creare tante reti conta che hamachi supporta 16player a rete:blah:
 
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