LAN pc fisso

Pubblicità

Slay

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
25
Pc fisso che funziona perfettamente, di punto in bianco sparisce l'icona della connessione LAN dalle reti (pannello di controllo) e quindi, visto che il pc è sprovvisto di scheda wireless, non si riesce a connettere. L'unica icona che c'è è quella 1394 net adapter. Come si riconfigura e quindi si fa ritornare l'icona della connessione LAN??? ho provato a fare la configurazione guidata in tutti i modi ma niente da fare.
 
Hai una scheda di espansione (Pci/PciExpress) oppure la tua scheda di rete LAN è integrata nella scheda madre? Se integrata, prova a controllare che non si sia disabilitata da Bios e in ogni caso controlla nell'elenco dei dispositivi in Win se trovi periferiche con punto esclamativo (driver non presenti) e se rilevi fisicamente la scheda di rete. La spia di connettività risulta accesa?
Molto probabile anche che si sia bruciata...
 
Scheda non integrata. La spia si accende, tutto in regola. Nei dispositivi la scheda veniva rilevata fino a ieri, oggi non la vede proprio ma il led si accende cmq..
 
Molto molto probabile che si sia bruciata allora. L'interfaccia rispetto al connettore RJ45 sono elementi distinti, pertanto il fatto che accenda la spia, non significa necessariamente che la scheda funzioni. Verifica in ogni caso con un reset del bios/attivazione della stessa da bios e se non la vedi da periferiche in Win è certamente andata. Comprati una nuova Gigabit pci, sei intorno alle 10,00€...
Le schede di rete sono molto sensibili a sovratensioni e scariche. Succede che da un momento all'altro smettano di funzionare per questi motivi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top