DOMANDA LAN o WIFI per nuovo pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

canelollo

Utente Attivo
277
7
Salve a tutti,
devo mettere un nuovo pc non molto vicino al mio modem wifi circa 7 m di distanza.
mi conviene usare un cavo lan buono lungo 10m o la connessione wifi?premetto che il modem e' wifi g.:help:
 

steve_95

Utente Attivo
459
88
CPU
Intel Core i5 2500k@4.2 Ghz
Dissipatore
Noctua NH-D14 + 2x Arctic F12
Scheda Madre
Asrock Z68 Extreme 4 Gen3
HDD
Samsung 840 120GB
RAM
2x4GB Corsair + 2x4GB Kingston DDR3 1600MHz
GPU
XFX HD6950 1GB + Accelero Xtreme Plus II
Monitor
LG Flatron M2280DF-PR 22" LED Full HD
PSU
Seasonic G-450
Case
Faggio Open Air
OS
Arch Linux
Bè, direi che dipende molto dalle tue esigenze...se per esempio devi condividere files in rete, con il wi-fi (essendo G) avresti velocità molto basse (sotto i 5 MB/s); anche la latenza è solitamente superiore, quindi se devi giocare online potresti risentirne...in generale un cavo è sempre meglio del wireless. Se poi devi anche spendere soldi per una scheda wi-fi, tanto vale spenderli per il cavo ;) (e avresti anche meno radiazioni per la casa :D)
 

canelollo

Utente Attivo
277
7
il cavo ce l'ho già ed è anche buono,placcato in oro ed ho anche la scheda di rete.

la domanda è :meglio un cavo lungo 10 metri o il Wi-Fi g con il modem a 4 metri in linea d'aria?
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
il cavo ce l'ho già ed è anche buono,placcato in oro ed ho anche la scheda di rete.

la domanda è :meglio un cavo lungo 10 metri o il Wi-Fi g con il modem a 4 metri in linea d'aria?

anche se il modem fosse a 1mt e il cavo di rete fosse lungo 100mt sarebbe comunque preferibile il cavo :asd:, la velocita media e' comunque almeno doppia, e quindi se prediligi la velocita la scelta e' obbligata.
 
  • Mi piace
Reazioni: canelollo
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili