salve, da qualche giorno ho probemi tecnici con la tim che ha risolto parlando di centralina non funzionante e alcune volte funzionava solo il wifi altre solo la lan o nessuna delle due. Alla fine la lan non funziona pur risultando la connessione e funzionando il wifi e all'ennesima segnalazione mi hanno detto che il problema è del mio router nn in garanzia. collegando il router ad altro pc vecchio con cavo cat6 utp la lan funziona ma sull'altro no ed ho notato due segnalazioni: in gestione dispositivi è segnalato il controller pci simpe communication e la diagnostica dice che i drivers nn sono installati e in connessioni di rete oltre ethernet con la connessione che risulta attiva realtek pcle gbe family controller c'è ethernet 2 anchorfree tap windows adapter con cavo di rete che risulta scollegato...anche disabilitando questa scheda nn cambia nulla il pc risulta connesso ma non si naviga e nn si riesce nemmeno ad accedere al router. oltre provare cavo ethernet diverso magari cat7 ha senso provare con un adattatore ethernet usb? grazie x qualsiasi suggerimento in merito