RISOLTO Lan non funziona

Pubblicità
Nel tuo caso bastano i morsetti da intestare nel seguente modo in entrambi i capi e sei a posto.
1610989673695.webp

Vero ma se c'è uno standard va seguito, altrimenti un domani uno arriva a cambiare un plug e non ha idea di come farlo
Poi oh fai pure, magari metti la fase nel cavo giallo verde in un impianto 220V... Tanto basta che poi su quel cavo ci sia la fase, chi se ne frega degli standard

Bene, mi sono arrivati i morsetti, ho rifatto i collegamenti ma niente, non lo trova!
sono andato su schede di rete, ho disabilitato la scheda di rete per poi riabilitarla tramite gestione dispositivi—azione—rileva modifiche hardware, ma ora nemmeno me la ritrova più... consigli ? Non la vedo proprio più la scheda di rete
--- i due messaggi sono stati uniti ---
P.s.
Mi sono reso conto che su gestione dispositivi, ho sulla voce “ altri dispositivi” un “controller ethernet”

Probabilmente ti mancano i driver, da un altro pc scarichi su una pennina usb I driver della ethernet della tua scheda madre e poi li installi

Non lo trova nemmeno tramite la chiavetta usb-lan.... eppure i cavetti li ho messi nell’ordine giusto !! Sia da una parte che dall’altra

Allegati

• image.webp
    image.webp
    670.5 KB · Visualizzazioni: 25
ritenta di fare la foto ed assicurati che i cavetti siano tutti inseriti perfettamente e che i dentini di metallo abbiano perforato la guaina protettiva del cavo

ok, son corretti, assicurati che inserendoli nel morsetto non siano spostati e prima di dare la crimpatura finale controlla bene che arrivino tutti fino in fondo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro