Salve a tutti
Spero che possiate aiutarmi perché nonostante io abbia consultato diversi manuali e cercato su vari forum non ho ancora trovato nulla
Allora dopo aver comprato un nuovo computer, ho deciso di provare a fare una piccola rete domestica, con il portatile di mia sorella
Non ho utilizzato un cavo crossed, anche se sono solo due pc, ho uno switch a 5 porte.
La rete funziona bene, nel senso che cmq i due pc si rispondono con il ping e possono vedere ognuno i documenti condivisi dell'altro
Quello che non riesco però a far funzionare è Internet contemporaneamente sui due pc!
Ho un router Dynalink RTA230, collegato alla porta uplink dello switch
>pc desktop
/
router---->switch
\
>portatile
il router ha come IP 192.168.1.1
Il desktop ha 192.168.1.2
Il portatile invece 192.168.1.3
La subnet mask è la solita 255.255.255.0 uguale per tutti
Il gateway è 192.168.1.1 cioè l'indirizzo del router (giusto no?)
Ho lanciato la configurazione del router via IE all'indirizzo http://192.168.1.1 e credevo di aver settato tutto bene, ma non funziona!
Quando lancio la connessione ad alice si blocca su connessione attraverso Miniport WAN e non va più avanti!
Ci sono troppe cose che non so, ad esempio la prima opzione che mi chiede è
Auto-Scan internet Connection (PVC)....gliela devo far fare o no?
Se dico di non fare l'Auto-Scan mi chiede VPI e VCI, che non so cosa siano e non so che numeri metterci!
E poi continuando chiede tante altre cose che non so!
Se qualcuno mi può dire innanzitutto cosa selezionare a questa prima schermata, poi magari vi dico cosa succede alle schermate dopo!
E finalmente potrò avere Internet contemporaneamente sui due PC!
MI SERVE SUL SERIO PERCHé MIA SORELLA SUL PORTATILE STA PREPARANDO LA TESI E I MIEI GENITORI INVECE LAVORANO SUL DESKTOP E SERVE INTERNET CONTEMPORANEAMENTE!!!
Please help
Spero che possiate aiutarmi perché nonostante io abbia consultato diversi manuali e cercato su vari forum non ho ancora trovato nulla
Allora dopo aver comprato un nuovo computer, ho deciso di provare a fare una piccola rete domestica, con il portatile di mia sorella
Non ho utilizzato un cavo crossed, anche se sono solo due pc, ho uno switch a 5 porte.
La rete funziona bene, nel senso che cmq i due pc si rispondono con il ping e possono vedere ognuno i documenti condivisi dell'altro
Quello che non riesco però a far funzionare è Internet contemporaneamente sui due pc!
Ho un router Dynalink RTA230, collegato alla porta uplink dello switch
>pc desktop
/
router---->switch
\
>portatile
il router ha come IP 192.168.1.1
Il desktop ha 192.168.1.2
Il portatile invece 192.168.1.3
La subnet mask è la solita 255.255.255.0 uguale per tutti
Il gateway è 192.168.1.1 cioè l'indirizzo del router (giusto no?)
Ho lanciato la configurazione del router via IE all'indirizzo http://192.168.1.1 e credevo di aver settato tutto bene, ma non funziona!
Quando lancio la connessione ad alice si blocca su connessione attraverso Miniport WAN e non va più avanti!
Ci sono troppe cose che non so, ad esempio la prima opzione che mi chiede è
Auto-Scan internet Connection (PVC)....gliela devo far fare o no?
Se dico di non fare l'Auto-Scan mi chiede VPI e VCI, che non so cosa siano e non so che numeri metterci!
E poi continuando chiede tante altre cose che non so!
Se qualcuno mi può dire innanzitutto cosa selezionare a questa prima schermata, poi magari vi dico cosa succede alle schermate dopo!
E finalmente potrò avere Internet contemporaneamente sui due PC!
MI SERVE SUL SERIO PERCHé MIA SORELLA SUL PORTATILE STA PREPARANDO LA TESI E I MIEI GENITORI INVECE LAVORANO SUL DESKTOP E SERVE INTERNET CONTEMPORANEAMENTE!!!
Please help