DOMANDA LAN ETHERNET su laptop ?

Pubblicità

postofelice64

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
28
in alcune descrizioni di laptop alla voce scheda di rete scrivono
LAN ETHERNET 10/100 in
altre laptop scrivono invece
LAN ETHERNET 10/100/1000
quale' la differenza e cosa significa 10/100/1000? Grazie:)

Sono tre livelli diversi di velocità, misurati in Mbps (cioè in Megabit per secondo) :sisi:
Quando viene stabilito un collegamento tra due dispositivi, automaticamente viene negoziata la velocità alla quale i dispositivi dovranno "colloquiare" :asd:
Non è detto, poi, che tale velocità risulti sempre la massima (cioè 1000 Mbps) :vv:

Sono tre livelli diversi di velocità, misurati in Mbps (cioè in Megabit per secondo) :sisi:
Quando viene stabilito un collegamento tra due dispositivi, automaticamente viene negoziata la velocità alla quale i dispositivi dovranno "colloquiare" :asd:
Non è detto, poi, che tale velocità risulti sempre la massima (cioè 1000 Mbps) :vv:
quoto, e aggiungo che la scheda di rete lan da 1000 megabit si chiama lan gigabit, appunto 1 gigabit al secondo
ma nella pratica non cambia nulla, tanto chi ha in italia una rete da più di 100mb/s, oltre i server?
il mio netbook e pc fisso hanno la 10/100 e il mio notebook la 10/100/1000

Grazie adesso ho capito , invece ero convinto che avendo un notebook o pc a 10/100/1000 dava una marcia in piu' alla rete ADSL invece e al contrario se non c'e' la rete veloce della 1000 non c'e' ne facciamo nulla ......ok ................la bellezza e' che c'e' sempre da imparare ............:oogle:

Ultima modifica:
Grazie adesso ho capito , invece ero convinto che avendo un notebook o pc a 10/100/1000 dava una marcia in piu' alla rete ADSL invece e al contrario se non c'e' la rete veloce della 1000 non c'e' ne facciamo nulla ......ok ................la bellezza e' che c'e' sempre da imparare ............:oogle:

in italia ci basterebbe anche solo la 10 :asd:

è intanto nn sapevo che prendeva cosi bene visto che mi sono scollegato dalla connessione wifi di famiglia teletu perchè il giorno navigavi sui 1.5mbs e la notte 8mbs.....è poi 24 euro ogni due mesi è davvero conveniente.......dicciamo che in questo modo mi sono fermato nei download :rock: o bruciato un portatile stava sempre accesso con max prestazioni :D

scollegato dalla connessione wifi di famiglia teletu perchè il giorno navigavi sui 1.5mbs e la notte 8mbs
quello è un problema della centrale adsl intasata, a mè giorno o notte, la velocità è sempre quella

Pubblicità
Pubblicità