lan e wifi bloccate a 100mb

Pubblicità

Federico996

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
27
Ragazzi sto impazzendo, fino a qualche giorno fa non avevo problemi con la mia 1000 mega andavo effettivamente a 1000 mega, oggi mi sono reso conto che invece e bloccata a 100 ed effettivamente se vado sulle impostazioni lan si vede. Il cavo la è sempre lo stesso (ma da lo stesso problema anche wifi) sono andato sulle proprieta ed è impostato auto negotation. Purtroppo è bloccato cosi a 100, ho fatto tutte le ricerche del caso le ho provate tutte ma niente. Avete suggerimenti? naturalmente firware aggiornato, proprieta impostate su auto negotation, il cavo lan utilizzato è sempre lo stesso che uso da tempo.
Facendo uno speed test da telefono 800 mega, facendolo dal pc 95 wifi e 95 lan, non so più come muovermi per sistemare la situazione e diciamo che sono uno smanettone quindi qualcosa ci capisco. Se avete suggerimenti li accetto tutti perchè non so più come muovermi! Come sempre vi ringrazio.

Rettifico, ho fatto delle prove disabilitando il lan, con il wifi effettivamente mi da 1.2gb di velocita su 1.2, pero facendo uno speed test riesco si e no ad arrivare a 25 mega. Sto pensando che forse ho qualche problema hardware, premetto il pc l ho preso nemmeno un mese fa nuovo nuovo e la cosa mi sembra strana, però per adesso è l'unica cosa che mi viene in mente! voi che dite?

Dovresti provare temporaneamente un altro cavo LAN senza passare da eventuali prese a muro o altri dispositivi.
Per il wifi dipende se tra il modem e il PC ci sono pareti/solai che riducono la velocità oppure il pc usa la 2.4 ghz. Dovresti spostare temporaneamente il PC vicino al modem e fare il test.
Questo in generale perché non hai descritto nulla della tua rete (modelli router, switch, prese a muro).

Ultima modifica da un moderatore:
Si ho fatto gia tutte le prove possibili, fino a l'altro ieri avevo 1000 mega. il modem è TIM ed ho la fibra 1000 mega. da telefono stessa distanza con il wifi ho 800 mega.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro