plokko
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 46
mi pare ke hai le idee un bel po confuse...alex88 ha detto:Quindi
2^3-2
OK?
Le riserve sono per rete e broadcast?
confondi il fatto dell'ip pubblico con l'ip statico,l'ip pubblico vuol dire ke ogni pc ha il suo ip riservato a lui ED E' UNA COSA CONFINATA SOLO A INTERNET,ip statico vuol dire invece ke a una macchina è assegnato sempre un'ip definito e fisso(immutabile),cosa che serve in lan per identificare i server e i gateways(esempio: devo connettermi al server,so gia ke l'ip è x e cosi posso inserirlo e connettermi seno avrei dovuto chiedere l'ip ogni volta ke cambiava).
(leggi come spiegato prima)
semplicemente ecco come risolvere:
in lan è meglio settare tutti gli ip
tutti i pc collegati alla rete devono avere il seguente submask:
255.255.255.255
gli ip dei pc puoi metterli dinamici o nel range stabilito o scegliendo un'ip libero tra questa fascia 192.168.xxx.xxx
crei un GATEWAY per l'accesso a internet che non è altro ke un pc(o dispositivo)che puoi contattare per avere l'accesso a internet,in pratica si connette con una scheda di rete alla lan(va configurata come segue) e con un'altra ad internet(configurala adeguatamente),ogni volta ke un pc chiede di usare quel gateway(se lo consenti)il gateway passa al pc tutti i pacchetti inviati o ricevuti dal web e viceversa.
dovrai quindi stabilire un'ip fisso nella fascia desiderata,per es.192.168.100.3
in pratica un gateway riesce a estendere la rete e il limite degli ip visto che,filtrando attraverso un gateway puoi connettere due reti.
Non ho capito comunque bene cosa vuoi,se ci esponi da dove viene la domanda magari t risolviamo il problema.