LAN e Alice

• Autore discussione Autore discussione PLB
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PLB

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao a tutti,
ho qulache dubbio sulla connessione ad internet. Ho alice 7 mega e il modem della telecom connesso tramite cavo ethernet.

Dunque, nelle connessioni di rete ho tre icone:
-Alice ADSL
-Connessione alla rete locale (LAN)
-Connessione 1394

Allora, la connessione 1394 la tengo sempre disattivata perchè non so a cosa serva.
Quando tutte le connessioni sono disattivate e provo a connettermi ad alice mi da questo errore:

Connessione attraverso miniport wan (pppoe) in corso...
Errore 769: impossibile raggiungere la destinazione specificata.

Quando invece connetto prima la LAN, e poi provo a connettermi ad alice, allora si connette. Così pago?
Poi la cosa strana è che posso andare su internet anche se ho attivata solo la LAN (e non alice) e facendo un test della velocità ho sempre 7 mega. Così, invece, pago?

Grazie

no non paghi...

il tutto è normale...o almeno se il modem ha dentro la configurazione con nome utente e password, praticamente si connette in automatico ad internet...( io ho tiscali e uso questa tipologia di conessione)

di solito con alice prima si connette il modem al pc( connessione alla rete lan) poi si fa l'accesso ad internet normalmente inserendo nome utente e password

Però su connessioni di rete c'è scritto che alice adsl è disabilitata, anche se posso andare su internet.

forse hai creato due conessioni, cmq può essere ke il modem è configurato per collegarsi in automatico ad internet( come il mio per esempio)

Ok. Quindi se effettuo la connessione manualmente ad alice o non lo faccio, è la stessa identica cosa?

be si se il modem è configurato per collegarsi ad internet automaticamente...

domanda ma il modem è sempre acceso?

ahhhh ecco spiegato l'arcano :D

ovvio ke appena ripristini la skeda di rete automaticamente sei connesso ad internet....il tuo modem/router essendo sempre accesso non si scollega mai da internet...

per questo motivo basta ripristinare solo la rete lan ;)

Salve sn un utente appena registrato e volevo appunto chiedervi delle informazioni a proposito di questo mio problema simile a quello appena descritto.. premetto che ho cambiato modem comprando un router della atlantis land. questo router si configura solo attraverso un sito internet con l'ip del router...ho modificato i parametri mille volte e dopo sn riuscito a far connetere alice solo che alice si connette solo cn la rete lan abilitata...se disabilito la rete lan alice nn si connette..come devo fare? pago se la rete lan é connessa?
grz mille

Salve sn un utente appena registrato e volevo appunto chiedervi delle informazioni a proposito di questo mio problema simile a quello appena descritto.. premetto che ho cambiato modem comprando un router della atlantis land. questo router si configura solo attraverso un sito internet con l'ip del router...ho modificato i parametri mille volte e dopo sn riuscito a far connetere alice solo che alice si connette solo cn la rete lan abilitata...se disabilito la rete lan alice nn si connette..come devo fare? pago se la rete lan é connessa?
grz mille
Allora... tutti i router si configurano tramite "un sito internet" (192.168.0.1 o 192.168.1.1)... è normale che si connette solo quando la rete lan è abilitata perchè se la disabiliti la scheda di rete "disattiva" la porta ethernet... poi perchè disattivarla ?... Se hai un abbonamento flat, quindi senza limiti di tempo e di volume dati (mb scaricati), paghi solo il costo dell'abbonamento (es. 20€/mese senza limiti e puoi restare collegato e scaricare tutto quello che vuoi) ;)

Allora... tutti i router si configurano tramite "un sito internet" (192.168.0.1 o 192.168.1.1)... è normale che si connette solo quando la rete lan è abilitata perchè se la disabiliti la scheda di rete "disattiva" la porta ethernet... poi perchè disattivarla ?... Se hai un abbonamento flat, quindi senza limiti di tempo e di volume dati (mb scaricati), paghi solo il costo dell'abbonamento (es. 20€/mese senza limiti e puoi restare collegato e scaricare tutto quello che vuoi) ;)

Ok sei stato moltoo chiaro!! e solo piu k una domanda sul sito di configurazione del router ho messo come tipo di configurazione per l'adsl il "bridge mode" invece cercando sui siti consigliavano la connessione PPoE...va bene lo stesso considerando che alice si connette solo cn la modalità bridge? grz mille in anticipo!!

Ok sei stato moltoo chiaro!! e solo piu k una domanda sul sito di configurazione del router ho messo come tipo di configurazione per l'adsl il "bridge mode" invece cercando sui siti consigliavano la connessione PPoE...va bene lo stesso considerando che alice si connette solo cn la modalità bridge? grz mille in anticipo!!
Con "bridge mode" ("modalità modem"... tutte le porte aperte) per collegarti ad internet devi aprire il collegamento Alice ADSL (tu per collegarti fai doppio click su Alice ADSL e connetti... giusto ?)... mentre con il PPPoE (tutte le porte chiuse... per aprire le porte devi andare nella configurazione del router) si può usare se il pc è collegato al router tramite il cavo ethernet... basta accendere il pc che è già collegato... il PPPoE è più sicuro perchè decidi tu quali porte aprire ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro