PROBLEMA Lan Cat 6e

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

akatato

Nuovo Utente
2
0
Ciao.


Devo collegare un Router Alice al pc. Attualmente utilizzo una patch Dritta che però attraversa 3 locali. La connessione è ottima.


Ora ho fatto passare un cavo Cat 6e in canalina collegandolo alle prese di rete con lo schema B. Le patch che collegano il pc ed il router alle rispettive prese sono cavi Dritti anch'essi B (tutte le patch sono acquistate e non fatte da me).


Il problema è che con il cavo volante tutto funziona correttamente invece quando collego il cavo "fisso" il pc non si collega (non riceve nemmeno l'ip).


Avete qualche suggerimento? Oppure sbaglio qualcosa nei collegamenti?


Grazie
a.k.a. TaTo
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Ciao.


Devo collegare un Router Alice al pc. Attualmente utilizzo una patch Dritta che però attraversa 3 locali. La connessione è ottima.


Ora ho fatto passare un cavo Cat 6e in canalina collegandolo alle prese di rete con lo schema B. Le patch che collegano il pc ed il router alle rispettive prese sono cavi Dritti anch'essi B (tutte le patch sono acquistate e non fatte da me).


Il problema è che con il cavo volante tutto funziona correttamente invece quando collego il cavo "fisso" il pc non si collega (non riceve nemmeno l'ip).


Avete qualche suggerimento? Oppure sbaglio qualcosa nei collegamenti?


Grazie
a.k.a. TaTo

Hai sbagliato qualche collegamento. Ricontrolla tutto. :sisi:

[h=4]Cavo diretto EIA/TIA-568B[/h]
 

akatato

Nuovo Utente
2
0
Hai sbagliato qualche collegamento. Ricontrolla tutto. :sisi:

Cavo diretto EIA/TIA-568B
Con il tester mi dava che _tutti_ i cavetti erano in corto:utonto::utonto::utonto:
Ho ricablato le prese senza perdere tempo a trovare il problema ed ora sembra funzionare tutto.

Ciao!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili