L'amicizia!

• Autore discussione Autore discussione Neo2
  • Data d'inizio Data d'inizio

che amici vi ritenete?

• Votatori totali
    29
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Neo2

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
57
"L'amicizia è una virtù o s'accompagna alla virtù; inoltre essa è cosa necessarissima per la vita. Infatti nessuno sceglierebbe di vivere senza amici, anche se avesse tutti gli altri beni (e infatti sembra che proprio i ricchi e coloro che posseggono cariche e poteri abbiano soprattutto bisogno di amici; infatti quale utilità vi è in questa prosperità, se è tolta la possibilità di beneficare, la quale sorge ed è lodata soprattutto verso gli amici? O come essa potrebbe esser salvaguardata e conservata senza amici? Infatti quanto più essa è grande, tanto più è malsicura). E si ritiene che gli amici siano il solo rifugio nella povertà e nelle altre disgrazie; e ai giovani l'amicizia è d'aiuto per non errare, ai vecchi per assistenza e per la loro insufficienza ad agire a causa della loro debolezza, a quelli che sono nel pieno delle forze per le belle azioni. [...]"

cos'e' per voi l'amicizia?
come vi ritenete? :figo:
siate sinceri.. :ok:
qui c'e' un test! :P

L' amicizia non sta esattamente al vertice della graduatoria delle cose importanti della tua vita. Sei un pò scettico e disilluso. Certo, hai amici e amiche, tuttavia non ti "abbandoni" mai completamente a un rapporto di complicità e confidenza. Tutto resta superficiale e freddo.Forse una grossa delusione ti ha convinto a non aprire mai più, totalmente, il tuo cuore se non ad una persona che non sia il tuo partner.
mmm non tutto quello ke dice il risultato del test è veritiero...:boh: :boh: :boh:

A me ha dato questo:
Coltivi le amicizie, che rappresentano spesso il tuo rifugio quando le cose della vita diventano troppo pesanti o spiacevoli da sopportare. Dai e ricevi affetto e sei considerato una persona con la quale è facile confidarsi. Sei però selettivo: solo chi possiede determinati requisiti può far parte di questa cerchia speciale. Ti piace, inoltre, più ascoltare che raccontarti.
piu' o meno e' veritiero tranne quando dice che sono selettivo :D

Ecco il risultato:

Coltivi le amicizie, che rappresentano spesso il tuo rifugio quando le cose della vita diventano troppo pesanti o spiacevoli da sopportare. Dai e ricevi affetto e sei considerata una persona con la quale è facile confidarsi. Sei però selettiva: solo chi possiede determinati requisiti può far parte di questa cerchia speciale. Ti piace, inoltre, più ascoltare che raccontarti.

Comunque in linea di massima mi ritengo una persona coerente, molto spesso di più delle persone con cui mi relaziono e con cui ho qualche legame; tengo molto a questo, e se la cosa viene meno, beh cerco una strada migliore, odio la gente incoerente che per di più finge di non esserlo :sisi:

Io ho votato che mi ritengo un amico normale, perchè forse ultimamente credo sempre meno nell'amicizia in quanto le persone che reputavo dei buoni amici si è rilevato che si mostravano solo per interesse e quando trovano qualcosa di meglio o all'apparenza più vantaggioso sono pronte a metterlo in ......... per un nullnulla

paolotrep ha detto:
Io ho votato che mi ritengo un amico normale, perchè forse ultimamente credo sempre meno nell'amicizia in quanto le persone che reputavo dei buoni amici si è rilevato che si mostravano solo per interesse e quando trovano qualcosa di meglio o all'apparenza più vantaggioso sono pronte a metterlo in ......... per un nullnulla
Quello che ho constatato anche io; però io mi ritengo un ottimo amico con chi sa far valere la cosa, non credo che essere ottimi amici si combini sempre sul sopportare tutto e mandare sempre giù tutto; ripeto, credo che oggi le persone siano molto incoerenti rispetto a quello che dicono, cambiando bandiera tutte le volte che vogliono....e con quelle persone ho già chiuso da un pezzo ;)

noel82 ha detto:
Quello che ho constatato anche io; però io mi ritengo un ottimo amico con chi sa far valere la cosa, non credo che essere ottimi amici si combini sempre sul sopportare tutto e mandare sempre giù tutto; ripeto, credo che oggi le persone siano molto incoerenti rispetto a quello che dicono, cambiando bandiera tutte le volte che vogliono....e con quelle persone ho già chiuso da un pezzo ;)

Si è per questo che mi reputo normale perchè purtroppo prima di offrire la mia amicizia valuto e scruto per tanto tempo la persona rendendomi agli occhi della persona stessa come disinteressato a esso, in poche parole sono diventato restio ad instaurare nuove amicizie.
ciao

paolotrep ha detto:
Si è per questo che mi reputo normale perchè purtroppo prima di offrire la mia amicizia valuto e scruto per tanto tempo la persona rendendomi agli occhi della persona stessa come disinteressato a esso, in poche parole sono diventato restio ad instaurare nuove amicizie.
ciao
:ok:

noel82 ha detto:
Comunque in linea di massima mi ritengo una persona coerente, molto spesso di più delle persone con cui mi relaziono e con cui ho qualche legame; tengo molto a questo, e se la cosa viene meno, beh cerco una strada migliore, odio la gente incoerente che per di più finge di non esserlo :sisi:

come sempre daccordo con te ;)
secondo me un elemento fondamentale per un rapporto di amicizia e' il rispetto che non deve mai venire a mancare! :sisi: se viene meno peggio per lui/lei, non sono sicuramente io a perderci! :ok:

a me ha dato questo...:

Coltivi le amicizie, che rappresentano spesso il tuo rifugio quando le cose della vita diventano troppo pesanti o spiacevoli da sopportare. Dai e ricevi affetto e sei considerata una persona con la quale è facile confidarsi. Sei però selettiva: solo chi possiede determinati requisiti può far parte di questa cerchia speciale. Ti piace, inoltre, più ascoltare che raccontarti.

è veritiero dai...a parte il selettivo...ora come ora direi praticamente un muro di cemento armato....
purtroppo due persone che reputavo i miei due più cari amici hanno ben deciso di dimostrarmi praticamente insieme (non si conoscono...) ceh di me gle ne fregava quanto di un laccio di scarpa....a uno molto probabilmente facevo comodo in quanto uscivamo sempre insieme e quindi aveva sempre il passaggio...l'altro gli facevo comodo perchè lo scorrazzavo sempre dove aveva bisogno quando aveva bisogno come voleva e gli facevo 1500 favori ( è disabile e appena potevo mi facevo in quattro per dargli una mano...vederlo contento mi riempiva il cuore...e lui ha pensato bene di riempirlo di badilate di ca**a...)
infine c'è il terzo pseudo amico grazie al quale ci ho rimesso 15000 €....

e olè....:rolleyes:

questi sono stati gli ultimi 10 mesi della mia vita....non ve li auguro....

siluro85 ha detto:
a me ha dato questo...:

è veritiero dai...a parte il selettivo...ora come ora direi praticamente un muro di cemento armato....
purtroppo due persone che reputavo i miei due più cari amici hanno ben deciso di dimostrarmi praticamente insieme (non si conoscono...) ceh di me gle ne fregava quanto di un laccio di scarpa....a uno molto probabilmente facevo comodo in quanto uscivamo sempre insieme e quindi aveva sempre il passaggio...l'altro gli facevo comodo perchè lo scorrazzavo sempre dove aveva bisogno quando aveva bisogno come voleva e gli facevo 1500 favori ( è disabile e appena potevo mi facevo in quattro per dargli una mano...vederlo contento mi riempiva il cuore...e lui ha pensato bene di riempirlo di badilate di ca**a...)
infine c'è il terzo pseudo amico grazie al quale ci ho rimesso 15000 €....

e olè....:rolleyes:

questi sono stati gli ultimi 10 mesi della mia vita....non ve li auguro....
non si puo' dire certo che sei molto fortunato :sisi:
purtoppo ci sono amici sinceri (pochi..pochissimi :sisi: ), amici comuni (semplici amici :D ) e amici falsi (quelli che si fanno vedere solo quando fa comodo loro :look: )! se non sono indiscreto come mai ci hai rimesso 15.000 euri? ti ha rubato la macchina? :bllurk:

sono stato un po pollo...nel senso che ERAVAMO amici (almeno pensavo..) e così parlando abbiamo deciso di fare un attività insieme...lui non aveva soldi e allora eravamo d'accordo che li anticipavo e quando l'attività sarebbe girata me li ridava....sempre in quanto amici...invece abbiamo fatto aperto e cominciato e lui ha iniziato a stare a casa a dormire...e io dovevo lavorare per due (non riuscendoci perchè era una cosa che non è possibile far da solo...almeno in due devi essere....) allora piuttosto di far valanghe di debiti per riuscire a star da solo...ho deciso di chiudere ovviamente rimettendoci tutti i soldi....

ps sono due mesi che non lo sento...chissà perchè...

lo so sono pollo...lo so...ma pensavo fossimo amici...invece...lo so sul lavoro non ci sono amicizie...però per me l'amicizia è un sentimento importante...per niente tradirei un amico..ne ragazze ne soldi...per altri invece...

siluro85 ha detto:
sono stato un po pollo...nel senso che ERAVAMO amici (almeno pensavo..) e così parlando abbiamo deciso di fare un attività insieme...lui non aveva soldi e allora eravamo d'accordo che li anticipavo e quando l'attività sarebbe girata me li ridava....sempre in quanto amici...invece abbiamo fatto aperto e cominciato e lui ha iniziato a stare a casa a dormire...e io dovevo lavorare per due (non riuscendoci perchè era una cosa che non è possibile far da solo...almeno in due devi essere....) allora piuttosto di far valanghe di debiti per riuscire a star da solo...ho deciso di chiudere ovviamente rimettendoci tutti i soldi....

ps sono due mesi che non lo sento...chissà perchè...

lo so sono pollo...lo so...ma pensavo fossimo amici...invece...lo so sul lavoro non ci sono amicizie...però per me l'amicizia è un sentimento importante...per niente tradirei un amico..ne ragazze ne soldi...per altri invece...
in effetti qualche righettina scritta non ci sarebbe stata male....mai fidarsi della cosiddetta "amicizia" quando ci sono dietro affari e soprattutto soldi :sisi:

bo ... sondaggio posto male ... secondo me ..
gli amici sono diversi .. ki + ki - ... :look:

era piu' logico fare il sondaggio di QUANTI amici hai ... pochi , tanti ... :sisi:

..ma lol..il test è al femminile....lol!!!!:doh:

mi ritengo un buon amico...anke se ho qlke difetto ke ritengo nn mi faccia raggiungere l'appellativo di "ottimo":rolleyes:

sn sempre disposto ad aiutare 1 amico, farei di tutto x gli amici +cari, e mai e poi mai tradirei 1 amicizia..ne x soldi ne x donne...x nulla di nulla!!
l'amicizia x me viene prima di ogni altra cosa!!
sn 1 tipo ke spesso mette gli altri prima di se stesso...(sn stupido? ...boh..ma mi va bene cosi), do e pretendo rispetto cn gli amici..nn intendo essere amico e/o rivolgere la parola a chi nn ne porta a me.

..ho 1 "migliore amico" in assoluto, dei secondi "migliori amici", dei "buoni amici" e dgli "amici"...nn mi metto lì con il quadernetto a classificare gli amici..ma li posso definire come sopra in base a quanto loro sn amici nei miei confronti(ovviamente)...

sn 1 tipo buono..a volte troppo buono...e quindi a volte "pretendo" d+ dagli amici a me +vicini...e se questo viene meno mi inkakkio...(xke magari io x loro l'avrei fatto)..ma poi mi kiarisco xke essendo miei amici sn ovviamente molto aperto al dialogo cn loro...ed è anke 1 modo x far crescere l'amicizia! ...sn spesso permaloso e mi incacchio facilmente...sn dei difetti..ma è solo il mio modo di fare(anke se 1po forte) x far capire agli altri ke stanno sbagliando nei miei confronti...

ecco...questo ritengo sia il mio rapporto di amicizia...ciao!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro