PROBLEMA L'ALIMENTATORE SI SCALDA TROPPO MENTRE GIOCO.

Pubblicità
Si, ne ho una dietro, ma non so quanto sia grande penso che sia un 80mm.

Non ho spazio per metterne un'altra laterale. D:
Ok, allora ho visto il modello sbagliato :utonto:
Quella posteriore dovrebbe aiutare a espellere un po' di aria calda prima che arrivi all'alimentatore, anche se nei case moderni ormai ci sono le 90mm dietro, un po' più performanti.
Come è posizionato il pc?
ti chiedo questo perché ho lo stesso problema sul mio pc stufetta, prima lo tenevo sotto una scrivania "aperta" e avevo risolto il problema. adesso invece dietro ha una parete e se è troppo attaccato dietro l'aria calda che esce da alimentatore e ventolina ristagna e dopo un po' si surriscalda

Ok, allora ho visto il modello sbagliato :utonto:
Quella posteriore dovrebbe aiutare a espellere un po' di aria calda prima che arrivi all'alimentatore, anche se nei case moderni ormai ci sono le 90mm dietro, un po' più performanti.
Come è posizionato il pc?
ti chiedo questo perché ho lo stesso problema sul mio pc stufetta, prima lo tenevo sotto una scrivania "aperta" e avevo risolto il problema. adesso invece dietro ha una parete e se è troppo attaccato dietro l'aria calda che esce da alimentatore e ventolina ristagna e dopo un po' si surriscalda

C'è l'ho sotto la scrivania, però lo tengo a distanza dalla parete in modo che non si scaldi ancora di più. :sisilui:

C'è l'ho sotto la scrivania, però lo tengo a distanza dalla parete in modo che non si scaldi ancora di più. :sisilui:
Mmm, curioso. Intanto allora fai sicuramente come consigliato da ottoore, a me ha funzionato a suo tempo, ma è comunque una soluzione temporanea :)

Mmm, curioso. Intanto allora fai sicuramente come consigliato da ottoore, a me ha funzionato a suo tempo, ma è comunque una soluzione temporanea :)

Perchè poi non so cosa devo cambiare tra alimentatore e Case in futuro. Io ho visto che solo la mia scheda video vuole 500w MINIMI!! e la cpu 95w. Quindi sarei più sul cambiare alimentatore, in modo che prossimamente sono già sicuro di che cosa prendere. :asd:

dove hai visto che la tua scheda video consuma minimo 500 watt ?!? durante una sessione di gioco difficilmente superi i 200 watt , più il resto arriverai massimo 300

So che quel modello di vga ha un consumo massimo di 220 watt, sono sicuro che 500 watt l'hai letto sul sito della scheda nella voce che dice il wattaggio minimo richiesto dell'alimentatore per poterla reggere.

L' alimentatore in questione non mi sta simpatico,

ma almeno e' dichiarato a 50 gradi come temperatura massima.

Penso che nonostante scotti,
non si spegnera' facilmente.

L'alimentatore secondo me basta... Meglio spendere quei 30 euro per un case decente a sto punto, magari uno Zalman Z3 Plus che fornisce molte vnetole incluse nel prezzo.

Seguendo il consiglio di
Ottoore (cioè di lasciare il pannello laterale del case aperto) ho provato a giocare a Battlefield 4 è Saints Row 4, l'alimentatore non si scaldava per niente, quindi come ha scritto Ottoore la colpa non era dell'alimentatore ma bensì del case.
(Ed io che mi accanivo sull'alimentatore :ciaociao:)

L'alimentatore secondo me basta... Meglio spendere quei 30 euro per un case decente a sto punto, magari uno Zalman Z3 Plus che fornisce molte vnetole incluse nel prezzo.

Ti ringrazio per il meravioso consiglio, l'ho comprerò il più presto possibile, perchè magari lasciando il case aperto per due ore di gioco l'ho riempe di polvere è non voglio che succeda qualcos'altro.

Mi sento ancor più fregato dell'acquisto che ho fatto, perchè ci sto rimettendo altri soldi. Purtroppo sono un ragazzo di 14 anni è capite anche voi che non e facile prendere dei soldi, e non ne vorrei neanche chiederli hai miei genitori.

- - - Updated - - -

dove hai visto che la tua scheda video consuma minimo 500 watt ?!? durante una sessione di gioco difficilmente superi i 200 watt , più il resto arriverai massimo 300

So che quel modello di vga ha un consumo massimo di 220 watt, sono sicuro che 500 watt l'hai letto sul sito della scheda nella voce che dice il wattaggio minimo richiesto dell'alimentatore per poterla reggere.

Si mi sono sbagliato io scusatemi. Non me ne intendo molto. :sisi:

Seguendo il consiglio di
Ottoore (cioè di lasciare il pannello laterale del case aperto) ho provato a giocare a Battlefield 4 è Saints Row 4, l'alimentatore non si scaldava per niente, quindi come ha scritto Ottoore la colpa non era dell'alimentatore ma bensì del case.

Ti ringrazio per il meravioso consiglio, l'ho comprerò il più presto possibile, perchè magari lasciando il case aperto per due ore di gioco l'ho riempe di polvere è non voglio che succeda qualcos'altro.

Mi sento ancor più fregato dell'acquisto che ho fatto, perchè ci sto rimettendo altri soldi. Purtroppo sono un ragazzo di 14 anni è capite anche voi che non e facile prendere dei soldi, e non ne vorrei neanche chiederli hai miei genitori.

- - - Updated - - -

Tranquillo, sbagliando si impara ;)

Io ho iniziato ad interessarmi all'informatica da quando avevo 8 anni, quando assemblati il mio pimo PC con pezzi di recupero presi qua e la a 10 lire l'uno, quindi parliamo di oltre 11 anni fa. All'inizio si fanno sempre delle cavolate, non perchè si è scemi, ma solo perchè si ha bisogno di capire come le cose funzionano nel mondo reale, che quasi mai coincide con quello che leggiamo su internet e nei vari benchmark.

Anche la storia del consumo: una persona competente va a leggere i dati precisi, un'altra va a leggere dietro la scatola della GPU e pensa "oddio, consuma 700W". I produttori pompano sempre i dati per stare tranquilli e perchè sanno che un buon 70% dei PC montano alimentatori cinesi che erogano 1/5 della potenza dichiarata, quindi preferiscono sparare 700W dove magari ne serveono 150-200, come nel caso della GTX970. Inoltre il consumo che riportano sulle scatole è solitamente relativo all'intero sistema, non solo alla GPU.

Per la CPU il discorso è opposto: quello indicato sulla confezione è il TDP (Thermal Design Power), ossia il calore DISSIPATO. Il consumo reale in Watt è molto superiore, il mio i7 OC a 4,5 GhZ si porta via quasi 170-180W in FULL LOAD (quindi sotto stress, non in gioco, dove assorbe effettivamente 70-90 W).

Anche neic ase la storia è la stessa. Tutti i produttori te li propongono come ottimi (Beh, devono fare soldi, è ovvio) anche se magari fanno schifo e hanno un ricircolo dell'aria nulla.

Seguendo il consiglio di

- - - Updated - - -

Anche io risolsi facendo come dice Ottoore, ma appunto poi diventa un problema la polvere. Quindi appunto puoi prendere il bel case che ti hanno consigliato e nel frattempo che raccimoli i soldi puoi provare a migliorare la circolazione d'aria. Ho visto una foto del tuo case sul sito (che tra l'altro a mio parere è carino, ma se gli utenti più esigenti vedono i gusti che ho in fatto di case ho mi bannano a vita :lol:) dove dice che di lato può montare due ventole da 120mm :grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro