PROBLEMA L'ALIMENTATORE SI SCALDA TROPPO MENTRE GIOCO.

Pubblicità

Manue2157

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, molte volte mentre gioco capita troppo spesso che il computer inizia a scaldarsi troppo dopo 10 minuti di gioco. Però quando uso il pc per andare su internet, l'alimentatore rimane freddo. Qualcuno mi può spiegare che cosa fa scaldare così tanto l'alimentatore? Può essere che devo prendere un alimentatore più capiente? Se è così vi prego consigliatemi un'alimentatore degno del suo nome che riesca ad alimentarmi il tutto. Vi lascio la mia configurazione:

- Scheda Video:
GRA PCX Sapphire R9 280 3GB Dual-X OC DDR5 HDMI DVI DP

- Alimentatore:
ALIMENTATORE 500W MAVERICK XIGMATEK

- CPU: CPU AMD ATHLON X4 860K BLACK EDITION 3,7GHz 95W FM2+

- Scheda Madre: Mod SoFM2+ Asus A58M-E (A58/MATX)

- RAM: DDR3 PC1600 4GB CL11 TEAMGROUP ELITE PLUS SERIES NO LOGO

- Hard Disk: HARD DISK 1TB WESTERN DIGITAL BLUE WD10PURX

- Case: CASE AEROCOOL MIDI TOWER V3X ADVANCE DEVIL GREEN EDITION

- Ventola (a parte): VENTOLA AEROCOOL SHARK EVIL BLACK EDITION LED 120MM

Vi prego, rispondetemi al più presto perchè mi sta mandando in bestia questo computer. Vi ringrazio in anticipo. :)

semplicemente è che il tuo alimentatore fa faticare a tenere quella cpu e quella scheda video , o li cambi la ventola all alimentatore oppure lo cambi direttamente

È un 450w, non è certo largo ma dovrebbe bastare. Certo la qualità non è proprio il massimo.
Un paio di domande, non trovo molti dati sul case: l' ali è montato sul fondo o in cima? Dove è rivolta la ventola? È relativamente nuovo giusto?

Il processore è oc? Ti avranno già detto che hai un bottleneck piuttosto evidente

Mi puoi consigliare un'alimentatore che riesca a tenere la mia configurazione? Ti ringrazio.

L'alimentatore e montato in cima, se volete posso postarvi un immagine del pc, anche se non so come si fa.

Il processore comunque è oc.

Ultima modifica:
La ventola è verso il basso vero?
CMq prima di cambiare l' ali ti conviene cambiare quel ciofecone di case, senza offesa!

Beh intanto mi puoi consigliare un alimentatore che riesca a tenere la mia configurazione?

Ho letto che di PSU solo la scheda video vuole 500 watt è il processore 95w.

Preferirei prima l'alimentatore perchè ora non riuscirei a comprare tutte e due le cose contemporaneamente.

- - - Updated - - -

semplicemente è che il tuo alimentatore fa faticare a tenere quella cpu e quella scheda video , o li cambi la ventola all alimentatore oppure lo cambi direttamente

Elvan, potresti consigliarmi un alimentatore che regga la mia configurazione? Scusate se lo ripeto troppe volte, ma voglio cambiare alla svelta l'alimentatore prima che esploda quello che ho montato ora.

Ultima modifica:
Andrei col classico berlin , oppure se puoi spendere qualcosa di più prendi l'antec neo eco 620 che è più nuovo

Ma l'ali di adesso è rivolto con la ventola verso il basso ?

Quando navighi, per esempio, l' assorbimento è notevolmente inferiore rispetto a quando giochi.La cappa di aria calda che si crea nel case viene aspirata dal tuo alimentatore già caldo per lo sforzo: fra un mesetto inizierà a spegnersi.

La prossima volta che accendi il computer apri il case. Se l'ali inizia ad aspirare aria fresca mentre va sotto carico scalderà di meno.

Hai altre ventole installate nel case oltre a quella da 120mm, che presumo sia frontale?

Ne ho un'altra laterale, che è uguale a quella montata frontalmente sempre da 120mm.

- - - Updated - - -

Quando navighi, per esempio, l' assorbimento è notevolmente inferiore rispetto a quando giochi.La cappa di aria calda che si crea nel case viene aspirata dal tuo alimentatore già caldo per lo sforzo: fra un mesetto inizierà a spegnersi.

La prossima volta che accendi il computer apri il case. Se l'ali inizia ad aspirare aria fresca mentre va sotto carico scalderà di meno.

Ok, vi ringrazio molto per le risposte, proverò a fare come ha detto Ottoore, se si scalda anche col case aperto ve lo farò sapere.

Ho visto o una foto del case, di lato non hai spazio per metterne un'altra? E dietro non ne hai nessuna?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro