L'alimentatore puo dare problemi?

JT84

Utente Attivo
269
0
Salve a tutti,
ho da poco montato un computer:
P4 2,8 G
Abit AA8
ati radeon x600 pro 256 Mb pci.express.
il problema è che una volta collegato tutto, il display della scheda madre mi da dei post code di errore. L'alimentatore è da 450W.
Potebbe essere causato tutto da un amperaggio sbagliato sulle diverse linee dell'alimentatore come ad esempio troppo basso sulla linea da 12 V per la CPU????

AIUTATEMI!!!!! :cry: :cry:
 

JT84

Utente Attivo
269
0
no, ho provato a cercare ma quei codici non ci sono.
mi da in sequenza:
02 quando collego il cavo dell'alim senza accendere,
8.3. appena accendo,
8.7. per qualche secondo e poi comincia la procedura di spegnimento con
9.b.
9.e. per meno di un secondo
9.f. quando il pc si spegne da solo..
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
boh, non ho idea del significato di quelle scritte, ma non necessariamente sono tutti messaggi d'errore. vedi se c'è qualcosa sul sito del produttore.
puoi provare un altro alimentatore ma sinceramente non penso che sia lui, non hai una scheda video particolarmente esigente da questo punto di vista e un 450 watt dovrebbe bastere per il tuo sistema.
hai provato a sostituire la ram oppure (se hai due moduli) ad avviare solo con un modulo ? magari uno dei due è difettoso
 

salvo

Utente Attivo
742
5
Steel 76 ha detto:
boh, non ho idea del significato di quelle scritte, ma non necessariamente sono tutti messaggi d'errore. vedi se c'è qualcosa sul sito del produttore.
puoi provare un altro alimentatore ma sinceramente non penso che sia lui, non hai una scheda video particolarmente esigente da questo punto di vista e un 450 watt dovrebbe bastere per il tuo sistema.
hai provato a sostituire la ram oppure (se hai due moduli) ad avviare solo con un modulo ? magari uno dei due è difettoso


Quoto.
cmq attenzione...i 450W di certi alimentatori (senza voler dire che il problema è sicuramente l'alimentatore) sono solo nominali,e non saranno mai raggiunti in normali condizioni di utiizzo se non come picchi....

aggiungo anche,per la ram,di provare anche a cambiare slot,sempre facendo avviare a moduli singoli.

ciao :)
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
dovrebbero essere più che sufficienti! non mi preoccuperei più di tanto! ;)
 

JT84

Utente Attivo
269
0
Ho gia provato sia cambiando posto che avviando anche solo con un modulo..il problema è che non visualizzo niente sul monitor..si spegne da solo e non riesco nemmeno ad accedere al bios
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
prova a fare un reset del bios. poi, se non risolvi, prova con un altra vga, infine prova con un altro alimentatore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!