L'alimentatore giusto

Pubblicità

Andre345

Utente Èlite
Reazioni
395
Punteggio
65
Ok ragazzi, ormai ho quasi deciso per tutti i pezzi del mio computer... vi chiedevo un alimentatore adatto a supportare:

amd phenom 955
xfx radeon 5700 1gb
asrock 890gx extreme3
caviar black 500gb
4gb kingston 2x2gb 1333mhz

io pensavo per un be quiet da 450W, questo per la precisione:

BE QUIET Alimentatore 450Watt System Power (80+) ATX

se volete un po di info a riguardo:
Potenza 450 Watt Power
Connettori ATX12V Version 2.2
20/24 Pin ATX-Connector
2x SATA Connectors
2x 4 Pin Connectors (HDD)
1x 3 Pin Connector (FDD)
1x 120mm Silent FAN
PFC Active PFC
Input Range 110-240Vac
Specification +3,3V: 24A, +5V: 23A, +12V1: 18A, +12V2: 18A, -12V: 0,5A, +5VSB: 2A

dato che io non me ne intendo molto, volevo sentire voi esperti...

io uso il pc per il gaming, ma non per l'overclocking, o almeno, non serio.

p.s. MENO SPENDO MEGLIO E' !!!!!

ho un budget abbastanza strettino, diciamo sui 50€, ma se voi dite che è d'obbligo spenderne di più allora potrei anche vedere che si può fare per di più...

prego..! :D

....per 50 euro trovi l' ottimo......

Arctic Cooling
Fusion 550R (500W) ~34A

prodotto dalla seasonic.

oppure va bene anche il bequiet mi pare prodotto dalla fsp
ottimo anche il corsair che è sempre prodotto dalla seasonic.......

Chiaramente anche io consiglio il Corsair vx450watt che ha potenza da venedere...lo trovi a 55 euro.
Il bequiet lo lasceri stare visto che ho letto di molta gente che ha avuto problemi con questi ali che utilizzano condensatori non proprio di prima qualità!
Se, poi, non vuoi arrivare a spendere tanto allora anche il Corsair cx400watt sui 45 euro va benissimo visto che, comunque, il tuo sistema non è esoso di watt.
Inoltre a 37 trovi l'antec earthwatts 380 80+ e a 50 euro trovi l'enermax ecoliberty 80+ da 400watt che ti consiglio visto anche che è modulare.

Il Corsair 450VXEU 450W si trova intorno ai 60 euro.
Ti consiglio di prendere quello.

si, anche io ero propenso per Corsair, ma su runstore non lo vendono... :(
....per 50 euro trovi l' ottimo......

Arctic Cooling
Fusion 550R (500W) ~34A

prodotto dalla seasonic.

oppure va bene anche il bequiet mi pare prodotto dalla fsp
ottimo anche il corsair che è sempre prodotto dalla seasonic.......

Per quanto riguarda l' arctic cooling com'è? sei sicuro sia buono? perchè lo vendono e mi andrebbe pure bene come prezzo :sisi:

Chiaramente anche io consiglio il Corsair vx450watt che ha potenza da venedere...lo trovi a 55 euro.
Il bequiet lo lasceri stare visto che ho letto di molta gente che ha avuto problemi con questi ali che utilizzano condensatori non proprio di prima qualità!
Se, poi, non vuoi arrivare a spendere tanto allora anche il Corsair cx400watt sui 45 euro va benissimo visto che, comunque, il tuo sistema non è esoso di watt.
Inoltre a 37 trovi l'antec earthwatts 380 80+ e a 50 euro trovi l'enermax ecoliberty 80+ da 400watt che ti consiglio visto anche che è modulare.

quello specifico modello di enermax non c'è, però c'è questo:
ENERMAX Alimentatore 400Watt ECO80+ V2.x (80+) 12cm fan bulk - Alimentatori - runstore.it

che mi pare buono, che dite? bastano 400W ?? io penso di si ma mi servono conferme!!!

si, anche io ero propenso per Corsair, ma su runstore non lo vendono... :(

Per quanto riguarda l' arctic cooling com'è? sei sicuro sia buono? perchè lo vendono e mi andrebbe pure bene come prezzo :sisi:

quello specifico modello di enermax non c'è, però c'è questo:
ENERMAX Alimentatore 400Watt ECO80+ V2.x (80+) 12cm fan bulk - Alimentatori - runstore.it

che mi pare buono, che dite? bastano 400W ?? io penso di si ma mi servono conferme!!!

Ciao. Se devi acquistare proprio lì allora o vai di artict cooling che ti ha consigliato warden oppure quello che hai visto della enermax.
Si tratta dell'eco 80+ da 400watt che va benissimo ed è uno tra i più silenziosi della sua categoria...chiaramente io consiglio questo.
400 watt sono più che sufficienti per il tuo sistema che, in full, non dovrebbe arrivare a consumare più di 220-250watt.

l'arctic da 550w è identico al vx450 (stessa circuiteria interna).
L'enermax che dici te va benissimo.

Ciao. Se devi acquistare proprio lì allora o vai di artict cooling che ti ha consigliato warden oppure quello che hai visto della enermax.
Si tratta dell'eco 80+ da 400watt che va benissimo ed è uno tra i più silenziosi della sua categoria...chiaramente io consiglio questo.
400 watt sono più che sufficienti per il tuo sistema che, in full, non dovrebbe arrivare a consumare più di 220-250watt.

ottimo!!! io cercavo appunto un ali silenzioso perchè ne ho le scatole piene di questo che ho ora del supermercato cinese da 20€ !!! (fa casotto!! )

l'arctic da 550w è identico al vx450 (stessa circuiteria interna).
L'enermax che dici te va benissimo.

enermax, penso sia aggiudicato :ok:

grazie mille, siete sempre i migliori :ok:

p.s. solo 220-250 watt? stupendo alla seconda !!! :lol:

....l' enermax ecoliberty 400w, che è un ottimo alimentatore, ha pur sempre 30 ampère contro i 34 dell' artic fusion.

.....a quel punto sarebbe consigliabile ....
ENERMAX 425W PRO 82+ EPR425AWT a 33 ampère per 55 euro......

però a 50..........

come mi piacerebbe capirci qualcosa de sti ampere e di queste linee, ma anche googlando, non ci ho capito nulla :look:

ma allora, per un sistema come il mio è meglio:

Enermax ECO80+ 400W (58€)

oppure

Arctic Cooling Fusion 550W (54€)

l'arctic costa di meno e ha più watt, che però non mi servono, mentre l'enermax ha meno watt ma costa di più, però è Enermax, la migliore marca per alimentatori, giusto???

io sarei propenso per l'enermax, se avete qualcosa di "scientifico" da ribattere, dite pure :D

sicuro sicuro che poi non ti viene in mente di mettere una seconda 5770? queste schede nn costano tanto e magari fra un po' t viene il pallino d metterne una seconda :chupachup

sicuro sicuro che poi non ti viene in mente di mettere una seconda 5770? queste schede nn costano tanto e magari fra un po' t viene il pallino d metterne una seconda :chupachup

si ci avevo pensato, però dato che di un corssfire di 5770 su un 19" a 1440x900 non è che me ne faccia molto, ho detto, tanto devo cambiare pure lo schermo, tanto vale che cambi pure alimentatore, ci spendo 400€ e non se ne parla più..

cioè, andrei comunque a spendere 300€ (130 + 170) tanto vale che ne spendo 400€ e mi prendo assieme alla 5770 e allo schermo piu grosso, pure l'alimentatore da 600.. :sisi:

capito? comunque un xfire di 5770 regge su l'arctic cooling fusion?? :oogle:

dovrebbe reggere pero' consigliartelo direi di no ... l'alimentatore per preservarlo non dovresti mai utilizzarlo al 100% , scalderebbe tanto e la ventola sparerebbe al massimo quando giochi .. prima o poi se frigge te la sei cercata...

se ci stavi pensando t consiglio di spendere qualcosina di piu' e prendere un ali con almeno 40 ampere .. cosi' anche se vuoi fare anche qualche overclock anche non pesante stai sereno ..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro