RISOLTO L'aggiornamento ha sballato il pc

Pierzz

Nuovo Utente
17
2
Salve a tutti, penso che l'ultimo aggiornamento di Winzozz mi abbia sballato completamente il pc. Winzozz defender è impazzito, o non si apre o è lentissimo. Apro Chrome carica solo quello che vuole lui e a tratti mi dice che non c'è connessione (non è vero che non c'è).
Ho fatto il ripristino del sistema a 4 giorni fa ma comunque non basta perché ho iniziato ad avere problemi più di due giorni fa ma è l'unico punto di ripristino che ha il mio pc al momento.
Ho fatto tutti i test possibili:
Memtest86, scansione con diversi software per malware, scansione SMART dell'ssd, scansione dei problemi della CPU e non è uscito niente.
Ah, prima del ripristino mi sono uscite varie bsod
Consigli?
 

Pierzz

Nuovo Utente
17
2
Si, alla fine ho fatto un backup e reinstallato il sistema da zero...per il momento tengo update spento che fa solo danni. Sembra andare meglio, sono giorni che mi da problemi, speriamo sia windows il problema
 

Edmund Blackadder

Utente Attivo
327
171
per il momento tengo update spento che fa solo danni.
Il mio consiglio è quello di non lasciare accumulare gli aggiornamenti. Se aggiorni con una certa frequenza e sorge un problema, almeno sai quale aggiornamento ha dato vita al bug.

speriamo sia windows il problema
Direi proprio di sì. Un mio vecchio portatile con Windows 8 dava blue screen ogni cinque minuti, pensavo fosse da buttare ma poi mettendoci Linux ha funzionato senza problemi (dopo 8 anni ancora oggi va alla grande). Il problema di Windows 10 secondo me sono quei grossi aggiornamenti una volta ogni sei mesi, si è bello che aggiungano features ma quanti bug... A me per esempio il menu Start al primo avvio non funziona.

Un altro consiglio che posso darti è di divedere l'SSD a metà: in una partizione (piccolina) ci metti Windows e in un'altra ci metti i dati (foto, video, documenti, ecc.). Così nel caso Windows si rompesse (irrimediabilmente) di nuovo, puoi velocemente reinstallarlo sulla partizione piccolina senza toccare i dati.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Quali sono le specifiche del pc? Non credo valga la pena disattivare gli aggiornamenti
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ok, ma la tua config è ottima non dovrebbe avere problemi con aggiornamenti. Io ho un portatile con i5-7200U e non ho ancora avuto un problema con aggiornamenti eccetera.
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili