Lag!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hoodie.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Quando avvio il mio windows 10 lagga brutalmente sia l'audio che la fluidità con cui viaggio nel sistema operativo... ad esempio se appena accendo andassi su youtube a guartdare un video quest'ultimo lagga e gracchia continuamente... prima mi bastava aspettare una mezz'oretta circa per far riprendere il pc, ma ora come ora non basta nemmeno aspettare dopo averlo acceso. inoltre se provo a riavviare il pc ci metterà molto tempo e alla fine compare il bsod con scritto 'power driver state failure' qualcuno sa come risolvere?

amd rx 5700, 16 gb ram da 3200 mhz, 600 watt di alimentatore, ryzen 5 3600, dissipatore ad aria della EVO

allora le ram sono corsair vengeance, alimentatore: EVGA 600w, 1tb di hdd e 500 gb di ssd. msi b450 gaming plus max

io direi di formattare tutto, però prima fai un test con roguekiller e malwarebytes

Prova con un avvio pulito

Apri la ricerca

Digita:

msconfig

Vai alla sezione Avvio

Togli tutte le spunte

Dai ok

Non riavviare

Vai alla sezione Servizi

Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Disabilita tutti gli altri

Dai ok

Non riavviare

Vai in C:\windows\prefetch

Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)

meno il file layout.ini

riavvia

Fai comunque scansione con Adwcleaner e Malwarebytes

Inoltre controlla i dischi con CrystalDiskInfo, un disco malfunzionante può provocare instabilità al sistema.

Se ancora non risolvi probabilmente il passo successivo è un memtest

Buona sera , ho lo stesso problema e sto provando a reinstallare Windows per la terza volta ..alla fine di tutti gli aggiornamenti win update e dei driver vari l unico driver che nn riesco ad aggiornare e il seguente ..qualcuno sa aiutarmi ?IMG-20200705-WA0018.webp

Inviato da Mi 9T Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Buona sera , ho lo stesso problema e sto provando a reinstallare Windows per la terza volta ..alla fine di tutti gli aggiornamenti win update e dei driver vari l unico driver che nn riesco ad aggiornare e il seguente ..qualcuno sa aiutarmi ?Visualizza allegato 379974

Beh, mi pare di capire che non hai lo stesso problema, solo non riesci a installare un driver. Comunque se il tuo pc è un preassemblato dovresti poterlo trovare sul sito del produttore anche se non è detto.

Dovresti darci specifiche più precise del tuo pc e non inquinare i post degli altri aprendo una tua discussione.

Intendevo dire che ho lo stesso problema ...ovvero lag del funzionamento di sistema e lag dell' audio ... Non è un preassemblato e nn ho messo la mia configurazione proprio per non strabordare nella discussione di un altro... semplicemente ho messo la foto per capire se potesse far notare all utente che ha posto il problema una coincidenza nella mancanza di driver

Intendevo dire che ho lo stesso problema ...ovvero lag del funzionamento di sistema e lag dell' audio ... Non è un preassemblato e nn ho messo la mia configurazione proprio per non strabordare nella discussione di un altro... semplicemente ho messo la foto per capire se potesse far notare all utente che ha posto il problema una coincidenza nella mancanza di driver

Comunque se non è un preassemblato allora devi probabilmente installare il driver ufficiale della scheda madre.

Il mio grosso dubbio è quello , ho reinstallato windows 10 e nn so se i problemi me li stava dando i driver della scheda video rx5700xt XFX col software adrenaline oppure proprio il software della scheda madre (x570 tuf gaming plus wifi della Asus) e quindi armoury crate...per tua esperienza cosa diresti ?

Quello è un driver per il controller di crittografia (mai visto in realtà) degli slot PCI, quindi legato alla scheda madre, non alla gpu, anche se quest'ultima viene inserita in uno slot PCI-e

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro