PROBLEMA Lag visuale PC gaming

Maxlebon

Nuovo Utente
8
2
Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto io ho un PC da gaming con scheda video 3060 processore i9900kf scheda madre z390 a pro 16gb ram 3000mhz monitor XL2411P 144HZ . Il problema è che mentre gioco tipo a Call of duty cold war o fortnite gli fps stanno alti ma la visuale sembra laggare come se mancasse fluidità in pratica non sta fluido anche se gli fps sono più di 140/150. I driver sono aggiornati non so più cosa fare
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
attiva la compatibilità freesync nel pannello driver di NVidia e imposta un limite di fps a 141 (3 in meno della frequenza maddima del monitor)
 

Maxlebon

Nuovo Utente
8
2
attiva la compatibilità freesync nel pannello driver di NVidia e imposta un limite di fps a 141 83 in meno della frequenza maddima del monitor)
attiva la compatibilità freesync nel pannello driver di NVidia e imposta un limite di fps a 141 83 in meno della frequenza maddima del monitor)
Ciao prima di tutto grazie poi mi sapresti dire come attivare il freesync e soprattutto come metto il limite fps a 141 dal pannello NVidia?
Post unito automaticamente:

attiva la compatibilità freesync nel pannello driver di NVidia e imposta un limite di fps a 141 83 in meno della frequenza maddima del monitor)
Anche perché non penso di avere il freesync perché la mi scheda video non è amd e il mio monitor non ha il g sync
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
freesync è la tecnologia AMD di sincronizzazione delle immagini generate dalla scheda video con il monitor
l'analoga di NVidia è g-sync
se il tuo monitor non ha nessuna delle 2 la sincronizzazione si fa col v-Sync classico (trovi l'opzione sia nei giochi che nei driver); vsync e vsync adattativo sono la stessa cosa in pratica.
Comunque è facile: tu attivi l'opzione, e vedi come sono le immagini in game, poi la disattivi e ricontrolli, lasci l'opzione che ti dà i risultati migliori
 

Maxlebon

Nuovo Utente
8
2
Grazie mille però il problema è la fluidità sia con che senza sembra che ci sia sempre una specie di motion blur attivo non rimane fluido il gioco
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
dovresti provare con un altro monitor, perchè se il problema scompare il problema dovrebbe essere il monitor.
Hai provato a cambiare cavo di collegamento alla scheda video? preferibilmente usa un cavo diplayport (per scrupolo, di solito il motion blur è più una cosa che riguarda il pannello del monitor)
 

Maxlebon

Nuovo Utente
8
2
dovresti provare con un altro monitor, perchè se il problema scompare il problema dovrebbe essere il monitor.
Hai provato a cambiare cavo di collegamento alla scheda video? preferibilmente usa un cavo diplayport (per scrupolo, di solito il motion blur è più una cosa che riguarda il pannello del monitor)
Uso già un display Port per il monitor appena riesco lo provo
 

Fabiè

Nuovo Utente
88
6
Uso già un display Port per il monitor appena riesco lo provo
Ho il tuo stesso problema ne ho provate di ogni.. 240, 165, 144, 60 fps nessuno di questi ha un immagine compatta e fluida, monitor cambiati, v-sync, g-sync nulla cambia, il support nvidia mi comunica che sembra tearing mentre sul forum mi dicono che non ho nessuna anomalia. Guardo il mio monitor e quello di un altro POV qualsiasi la differenza: 0 a 100. Dopo 2 anni di modifiche e tentativi mi sono rassegnato a tenermi questa m*..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili