Lag quando sono attaccato alla rete elettrica

verdeska

Nuovo Utente
6
0
Da 4 giorni io non riesco ad accedere a valorant,e altri giochi,(mi continuava a fare errore 31,anche se riavviavo il client)ho contattato il supporto.Il supporto di valorant non sa che problemi ha il mio pc. Casualmente ieri pomeriggio esasperato provo a staccare l'alimentatore e mi entra nel gioco faccio per riattaccare l'alimentatore e il pc incomincia a laggare tanto anche se ho una ottima connessione.Lo dico al supporto di valorant che cosa era accaduto e mi consigliano di mettere tutto su prestazioni elevate lo faccio ma quando è attaccato all'alimentatore mi lagga lo stesso.Qualche consiglio su come risolvere?
 

sognatore761

Utente Attivo
1,220
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Da 4 giorni io non riesco ad accedere a valorant,e altri giochi,(mi continuava a fare errore 31,anche se riavviavo il client)ho contattato il supporto.Il supporto di valorant non sa che problemi ha il mio pc. Casualmente ieri pomeriggio esasperato provo a staccare l'alimentatore e mi entra nel gioco faccio per riattaccare l'alimentatore e il pc incomincia a laggare tanto anche se ho una ottima connessione.Lo dico al supporto di valorant che cosa era accaduto e mi consigliano di mettere tutto su prestazioni elevate lo faccio ma quando è attaccato all'alimentatore mi lagga lo stesso.Qualche consiglio su come risolvere?
Se stacchi la batteria fisicamente e attacchi solo l'alimentatore come si comporta il pc?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

sognatore761

Utente Attivo
1,220
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
in che senso?
P.S Ho un portatile
A quello mi riferivo. Se stacchi la batteria del portatile fisicamente e lo fai funzionare solo a corrente elettrica con l'alimentatore hai gli stessi problemi? Ti chiedo di fare la prova perchè ho già visto 2 portatili che avevano la batteria vecchia o rotta e presentavano sintomi simili al tuo (uno addirittura non si accendeva neanche).
Tolta la batteria hanno ripreso a funzionare perfettamente.
Oppure potrebbe essere il tuo alimentatore che non funziona correttamente.
Devi provare...secondo me comunque è qualcosa hardware e non software
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
dipende dal modello di portatile, molti oggigiorno hanno la batteria interna che per toglierla devi smontare tutto, una volta staccavi in 1 secondo senza aprire il case notebook, dipende se se la sente con la procedura delicata
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
magari è la batteria il problema, chi lo sa
era mai stata sostituita da qualcuno?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,511
3,493
Il lag è istantaneo come colleghi la corrente? Viene se no da pensare al surriscaldamento dovuto alla ricarica della batteria che fa andare a trottolare la cpu.
 

sognatore761

Utente Attivo
1,220
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
A questo punto potrebbe essere l'alimentatore o il jack del notebook...dovresti fare delle prove empiriche
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!