PROBLEMA Lag mentre gioco a Forza Horizon 4

Nogaz

Nuovo Utente
58
15
Ciao a tutti!
Recentemente ho ripreso a giocare a Forza Horizon 4 e ho notato che con qualsiasi impostazione grafica (anche usando le consigliate dal gioco), durante alcuni eventi ci sono molti lag e comunque nel free roaming ho pochi fps (su ultra in FHD 30/35).
Avevo già avuto questo problema circa un anno fa e per risolverlo dovetti cambiare il processore da un i3 8100 ad un i5 9400f.
La mia config:
CPU-> i5 9400f
GPU-> rx 570 8gb
MOBO-> gigabyte b360 hd3
RAM-> 2x8GB a 3000mHz della Crucial
SSD sata da 256 gb e un Hard Disk wd da 1tb (su cui è installato Forza Horizon)
PSU-> Corsair cx550m

Qualcuno sa come posso risolvere il problema?

p.s. non so se è correlato, ma recentemente a caso (anche non facendo assolutamente nulla di stressante per il pc) windows si blocca, per poi riavviarsi da solo dopo 2/3 min
ho già provato scansione virus e dal prompt sfc/ scannow ma accade lo stesso.
Ho anche provato a disinstallare i driver con ddu e rimetterli ma nulla.

Grazie mille a chiunque mi sa dare una mano!
Post unito automaticamente:

ah, dimenticavo... come dissipatore ho un coolermaster masterliquid lite 240 e a livello di temperature sto sui 45 per la cpu e 60/65 per la gpu
 
Ultima modifica:

Nogaz

Nuovo Utente
58
15
Aggiornamento:
online ho trovato questo screen denominato "bench yt", allora per testare il mio sistema ho messo le stesse impostazioni e fatto partire il benchmark di gioco (screen "mio bench").
Ho notato che i miei risultati sono nettamente inferiori anche se il mio 9400f dovrebbe essere meglio di un r5 1600 e la mia gpu ha 8gb di vram invece che 4...
 

Allegati

  • bench yt.png
    bench yt.png
    1.3 MB · Visualizzazioni: 28
  • mio bench.png
    mio bench.png
    1.2 MB · Visualizzazioni: 29

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!