PROBLEMA Lag Incredibile ed Instabilità FPS

Pubblicità

Andrea Sensi

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
41
Salve, da poco ho assemblato questa configurazione:
Ryzen 5 2600
16Gb ram ddr4 3200mhz
Rtx 2060 Gaming
B450 a pro max msi
Ssd 128Gb
2TB di Hard Disk
700W Sharkroon WPM 80+ Bronze
Già usato ddu per disinstallare e reinstallare i driver. Cambiata scheda grafica in garanzia, ma il problema non si è risolto, cambiata scheda madre (prima avevo una a320m). Purtroppo presento lo stesso cali fps ecc. Non so come fare! Aiuto!

Perfetto :brindiamo:
Okey, tra meno di una mezzoretta dovresti vedere il video, grazie mille!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Okey sta facendo la qualità hd altrimenti in Sd non vedi nemmeno fps da quando è sgranato, penso massimo 15min e ti linko il video
Perfetto :brindiamo:
Eccolo Qui! Processato ora in HD:
Dimmi cosa ne pensi! Grazie (gli fps drops iniziano circa ad 1:10)

Okey sta facendo la qualità hd altrimenti in Sd non vedi nemmeno fps da quando è sgranato, penso massimo 15min e ti linko il video

Cosa ne pensi, speriamo bene

Ultima modifica:

Eh... cpu bottleneck zio :sisi: servirebbe una spintarella alla frequenza della cpu. Ora ti sta a 3,675MHz, magari portandola a 4/4,1ghz la situazione migliora. Purtroppp gta5 è una gioco abbastanza pesante strutturalmente parlando, ma il problema è che è stato programmato per sfruttare non più di 4 thread, quindi una cpu migliore in single thread è preferibile per un gioco così. GTA5 è un gioco datato e non gode di tutte le ottimizzazioni multy thread come in un titolo moderno.

Eh... cpu bottleneck zio :sisi: servirebbe una spintarella alla frequenza della cpu. Ora ti sta a 3,675MHz, magari portandola a 4/4,1ghz la situazione migliora. Purtroppp gta5 è una gioco abbastanza pesante strutturalmente parlando, ma il problema è che è stato programmato per sfruttare non più di 4 thread, quindi una cpu migliore in single thread è preferibile per un gioco così. GTA5 è un gioco datato e non gode di tutte le ottimizzazioni multy thread come in un titolo moderno.
Okey se mi dici che con un overclock leggero migliora, posso anche provare a farlo, la scheda madre è molto buona.

Si lo so te li regge tranquillamente ;)

Si puoi tentare. Sei capace? Fallo dal bios
Allora se non ti dispiace domani mattina tentiamo insieme, se ci sei
Allora se non ti dispiace domani mattina tentiamo insieme, se ci sei
Purtroppo non ho mai fatto overclock su nessun tipo di processore

Ah olt
devi aprire una nuova discussione nella sezione overclock
Fatto, ;) , eccola qui, grazie infinite per l'aiuto:

Ciao! Ti volevo chiedere una cosa, da come hai capito che la cpu mi è andata in bottleneck? Grazie Mille per il supporto
Perchè gli fps sono andati sotto i 60 e la gpu aveva un utilizzo molto basso. Sintomo di un bottleneck da parte della cpu. Ma non sei il primo a cui succede.

Hai provato a rifare una partita ora che hai la cpu a 3,8ghz? :P sicuramente farai qualche fps in più ;)

Perchè gli fps sono andati sotto i 60 e la gpu aveva un utilizzo molto basso. Sintomo di un bottleneck da parte della cpu. Ma non sei il primo a cui succede.

Hai provato a rifare una partita ora che hai la cpu a 3,8ghz? :P sicuramente farai qualche fps in più ;)
Certo! Un pochino meglio va sono a 3,85ghz ora con v-core di 1,27v e va meglio dai, conosci qualche metodo software per ridurre il bottleneck? Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro