Lag in gioco con Full HD Perchè?

Pubblicità

ilFrederick

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
allora... da poco tempo ho comprato un monitor nuovo che supporta il Full HD e ho visto che le prestazioni in gioco del mio pc sono calate D:
Ho capito che il problema era la risoluzione 1920x1080,ma non capisco se il problema è dato dalla scheda video o da qualcos'altro ed eventualmente quale dovrei cambiare per evitare eventuale lag con il Full HD
Lascio qui sotto i componenti del mio pc e spero che mi rispondiate
Sistema Operativo: Windows 7 64-bit
CPU:Intel Core i7 2600 @ 3.40GHz
Ram:8,00GB 718 MHz
Scheda madre:ASUSTeK Computer INC. P8P67 REV 3.1 (LGA1155)
Monitor:Monitor generico non Plug and Play (1920x1080@60Hz)
Scheda video:3072 MBAMD Radeon HD 7900 Series (Sapphire/PCPartner)

allora... da poco tempo ho comprato un monitor nuovo che supporta il Full HD e ho visto che le prestazioni in gioco del mio pc sono calate D:
Ho capito che il problema era la risoluzione 1920x1080,ma non capisco se il problema è dato dalla scheda video o da qualcos'altro ed eventualmente quale dovrei cambiare per evitare eventuale lag con il Full HD
Lascio qui sotto i componenti del mio pc e spero che mi rispondiate
Sistema Operativo: Windows 7 64-bit
CPU:Intel Core i7 2600 @ 3.40GHz
Ram:8,00GB 718 MHz
Scheda madre:ASUSTeK Computer INC. P8P67 REV 3.1 (LGA1155)
Monitor:Monitor generico non Plug and Play (1920x1080@60Hz)
Scheda video:3072 MBAMD Radeon HD 7900 Series (Sapphire/PCPartner)
Se hai aumentato la risoluzione è ovvio che le prestazioni ne risentono.. Che giochi hai provato? Con che settaggi e soprattutto che scheda video hai? Perche cosi non si capisce se è una 7970 o una 7950..
E poi lag di che tipo? hai dei cali netti di fps o lagghi mentre giochi online?

Il gioco che ho provato e che ha risentito piu cali di frame è stato borderlands 2 quando sono presenti molti nemici in un area da 70fps arriva sui 35 e a volte sui 15 questo non succede però con un calo di risoluzione anche non elevato per esempio da 1920x1080 a 1680x1050.
La scheda video è una Radeon HD 7950.

Il gioco che ho provato e che ha risentito piu cali di frame è stato borderlands 2 quando sono presenti molti nemici in un area da 70fps arriva sui 35 e a volte sui 15 questo non succede però con un calo di risoluzione anche non elevato per esempio da 1920x1080 a 1680x1050.
La scheda video è una Radeon HD 7950.
Ma per caso hai il PhysX attivo o hai dei driver PhysX installati? Perche so che Borderland con schede AMD da dei problemi di drop fps a causa del PhysX che deve essere disattivato..

Lo fa anche con altri giochi?

è successa un altra cosa allora da qualche oretta ho notato che qualsiasi gioco con qualsiasi settaggio ultra alto medio o basso subisce dei cali di frame per piu di 10 secondi e quando si ristabiliscono non restano stabili per piu di qualche secondo non capisco perchè... adesso proverò a fare come mi dici tu

- - - Updated - - -

dopo aver fatto tutto il procedimento i cali di frame sono molto diminuiti ma vorrei capire come toglierli del tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro