PROBLEMA Lag gaming hd7870

BarciFood98

Nuovo Utente
7
0
salve a tutti,
ho dei seri problemi di lag su giochi come bioshock infinite, farcry 3 , pay day 2, etc... Ho una hd7870 e quindi dovrei far girare questi giochi tranquillamente a dettagli ultra, ma ho notato che anche a dettagli medi ho dei seri problemi di lag. Appena assemblato il pc giocavo a skyrim e altri giochi con dettagli ultra a 60 fps ma da diversi mesi mi si è presentato questo problema. I driver della scheda video sono aggiornati e la mia configurazione è:
- hd 7870
- i5 3470 3.20 ghz
- 8 gb di ram
- hardisk da 500 gb

Qualcuno che ha come me una hd7870 mi può descrivere come girano giochi abbasta pesanti e qualcuno sa come potrei risolvere questo problema? :help:
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
salve a tutti,
ho dei seri problemi di lag su giochi come bioshock infinite, farcry 3 , pay day 2, etc...

Qualcuno che ha come me una hd7870 mi può descrivere come girano giochi abbasta pesanti e qualcuno sa come potrei risolvere questo problema? :help:

Io sto ancora utilizzando i 13.9 e non riscontro nessun tipo di problema (Far Cry 3 e Bioshock ce li ho anch'io).
Sicuro di aver eliminato tutti i file "orfani" sparsi per il sistema prima di fare la nuova installazione del driver aggiornato?
 

Chucknorrispowa

Utente Attivo
1,086
156
CPU
i5 4670
Dissipatore
Cooler Master TX3 EVO
Scheda Madre
GIGABYTE H87-HD3
HDD
Seagate Barracuda 1TB sataIII-SSD sandisk 120 gb
RAM
Corsair Vengence 2x4GB DDR3
GPU
RX 480 Red Devil 8 GB
Audio
Chiedetelo a GIGABYTE!
Monitor
AOC G2460PF 144HZ Freesync
PSU
XFX PRO CORE EDITION 550W 80 plus
Case
Aerocool X Predator
Periferiche
Tastiera PERIXX,Mouse Zelotes,cuffie Kotion Each G200
OS
Windows 7 ultimate
io con una 270x sto avendo problemi con far cry 3 che è un gioco ottimizzato malissimo(nel forum ci sono persone che hanno lag con una 7970 fgurati)ho dovuto settare tutto ad ultra ma impostare il frame rate a 30 fps cosi non ho cali di frame fastidiosi...il problema su far cry con la mia gpu era la perdita di fps,da 60 a 40 o 30 addirittura,quando utilizzavo un mezzo per spostarmi...se invece ero a "PIEDI" cacciando o massacrando pirati avevo sempre 60 fps granitici anche in situazioni di macello....quando però prendevo un quad oddio che pena...
 

BarciFood98

Nuovo Utente
7
0
Io sto ancora utilizzando i 13.9 e non riscontro nessun tipo di problema (Far Cry 3 e Bioshock ce li ho anch'io).
Sicuro di aver eliminato tutti i file "orfani" sparsi per il sistema prima di fare la nuova installazione del driver aggiornato?

Veramente ho installato i nuovi driver senza preoccuparmi disinstallare quelli vecchi, adesso come mi consigli di fare?

io con una 270x sto avendo problemi con far cry 3 che è un gioco ottimizzato malissimo(nel forum ci sono persone che hanno lag con una 7970 fgurati)ho dovuto settare tutto ad ultra ma impostare il frame rate a 30 fps cosi non ho cali di frame fastidiosi...il problema su far cry con la mia gpu era la perdita di fps,da 60 a 40 o 30 addirittura,quando utilizzavo un mezzo per spostarmi...se invece ero a "PIEDI" cacciando o massacrando pirati avevo sempre 60 fps granitici anche in situazioni di macello....quando però prendevo un quad oddio che pena..


Il problema non è legato a farcry ma ho riscontrato un serio problema di frame rate basso su giochi nei quali altre persone, con la mia stessa scheda video, riescono a giocare a 60 fps senza lag
 
Ultima modifica:

Chucknorrispowa

Utente Attivo
1,086
156
CPU
i5 4670
Dissipatore
Cooler Master TX3 EVO
Scheda Madre
GIGABYTE H87-HD3
HDD
Seagate Barracuda 1TB sataIII-SSD sandisk 120 gb
RAM
Corsair Vengence 2x4GB DDR3
GPU
RX 480 Red Devil 8 GB
Audio
Chiedetelo a GIGABYTE!
Monitor
AOC G2460PF 144HZ Freesync
PSU
XFX PRO CORE EDITION 550W 80 plus
Case
Aerocool X Predator
Periferiche
Tastiera PERIXX,Mouse Zelotes,cuffie Kotion Each G200
OS
Windows 7 ultimate
Veramente ho installato i nuovi driver senza preoccuparmi disinstallare quelli vecchi, adesso come mi consigli di fare?



Il problema non è legato a farcry ma ho riscontrato un serio problema di frame rate basso su giochi nei quali altre persone, con la mia stessa scheda video, riescono a giocare a 60 fps senza lag
ti dirò io con la 270x ho un frame rate stabile su far cry 3.solo quando prendo un mezzo ho dei cali di frame...con altri giochi non ho cali di frame semprea 60 fps...il problema sta in far cry che è mal ottimizzato,infatti ci stanno artefatti,texture sbiadite,cali di frame rate,pop-in,texture in ritardo ecc...io ti direi di dare un occhiata alla discussione ufficiale di far cry 3 qui su toms....e vedrai persone lamentarsi con vga di fascia alta....
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Veramente ho installato i nuovi driver senza preoccuparmi disinstallare quelli vecchi, adesso come mi consigli di fare?

Io non ho riscontrato nessun problema con nessun gioco...
Comunque,per la disinstallazione corretta,devi partire dal Pannello di Controllo di windows,disinstalli tutto il driver grafico e,riavviando il pc in modalità provvisoria,fai partire il programma che ti ho linkato

https://forums.geforce.com/default/...r-uninstaller-ddu-v12-6-0-released-03-17-14-/
 
Ultima modifica:

BarciFood98

Nuovo Utente
7
0
Io non ho riscontrato nessun problema con nessun gioco...
Comunque,per la disinstallazione corretta,devi partire dal Pannello di Controllo di windows,disinstalli tutto il driver grafico e,riavviando il pc in modalità provvisoria,fai partire il programma che ti ho linkato

https://forums.geforce.com/default/...r-uninstaller-ddu-v12-6-0-released-03-17-14-/

Io però non ho una scheda video Nvidia ma una AMD, tuttavia non è rischioso disinstallare completamente i dirvers della scheda video?
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Io però non ho una scheda video Nvidia ma una AMD, tuttavia non è rischioso disinstallare completamente i dirvers della scheda video?


Quel programma funziona per entrambe le schede.
Perchè dovrebbe essere rischioso?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili