PROBLEMA Lag Fps Alti

Pubblicità
Poi sempre considerando sia un problema di calore la causa non potrebbe essere solo la GPU. Ho supposto fosse quella perché si parla di FPS e la prima cosa che mi viene in mente quando si parla di FPS è la scheda video.
Potrebbe essere anche la pasta termica del procio che si è seccata, oppure troppa polvere o un cable management poco ordinato. Le cause potrebbero essere tante

Inviato da CAM-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Eh beh per forza.

Van monitorate le temp per vedere se qualcosa non va;

un i5 liscio e una 470 di norma non hanno seri problemi termici quindi se qualcosa non va sara' sicuramente riconoscibile facilmente

Meglio vedere prima comunque con appositi programmi come stanno le temp.

Facciamo così @Syndrome87 prova a pulire l'interno del case munendoti di pennello o se c'è l'hai un compressore. Io uso i metodi della nonna (asciugacapelli settato a 0 gradi)

Stiamo sui 45° al processore in full load e 74° di scheda video. 3 mesi fa cambiai pasta sia a gpu che cpu con la arctic mx4 e ho riscontrato -1° sulla gpu e -3° al processore. Comunque sia la temperatura della rx 470 mi sembra troppo alta. Ho pulito il case e i componenti a circa metà febbraio. Cosa mi dite di fare?

@Falco75 @LightSoul94
Faccio notare che ho sempre avuto temperature alte alla GPU da sempre. Tempo fa come case usavo uno zalman z3 plus e una zotac gtx 970, rimandata indietro per ben 85° raggiunti! E cambiato case con un aerocool aero 500. Al posto della gtx 970, presi questa Sapphire RX 470 che però nonostante il case nuovo e 5 ventole di aerazione del case mi raggiunge anche i 75°. Per quanta riguarda l'utilizzo eccessivo dela ram, dopo aver resettato win 10, la ram utilizzata senza alcun programma sta tra i 1,7gb a 2gb (circa 20/24%). Provai a installare win7 ma appena parte l'installazione e sullo schermo appare la schermata per mettere la lingua del SO, la freccia del mouse sparisce e usando le frecce della tastiera non c'è modo di cambiare alcuna impostazione, e nemmeno do andare avanti, come se si bloccasse. Perché non posso installare win7 per questo problema e il setup di windows 10 inveve funziona?

Non ho capito bene... Vorresti passare dal W10 al W7? Se così fosse devo avvisarti che ultimamente stanno riscontrando parecchi utenti che conosco lo stesso problema. Evidentemente non è possibile eseguire una installazione di una versione antecedente al 10 se quest'ultimo coesiste nel SO interessato, poi non avrebbe senso retrocedere a una versione più vecchia.

Anche se forse credo di sbagliarmi su questo punto.
Riguardo le temperature per me sono normali... 74° è una temperatura stabile per una 470. A questo punto non so che dirti potrebbe essere realmente un problema dovuto ad una installazione non pulita dell'SO.
Ma comunque per curiosità vorrei chiederti una cosa... la ventola dell'alimentatore è rivolta verso il basso o verso l'alto?

Ultima modifica:
Non ho capito bene... Vorresti passare dal W10 al W7? Se così fosse devo avvisarti che ultimamente stanno riscontrando parecchi utenti che conosco lo stesso problema. Evidentemente non è possibile eseguire una installazione di una versione antecedente al 10 se quest'ultimo coesiste nel SO interessato, poi non avrebbe senso retrocedere a una versione più vecchia.

Anche se forse credo di sbagliarmi su questo punto.
Riguardo le temperature per me sono normali... 74° è una temperatura stabile per una 470. A questo punto non so che dirti potrebbe essere realmente un problema dovuto ad una installazione non pulita dell'SO.
Ma comunque per curiosità vorrei chiederti una cosa... la ventola dell'alimentatore è rivolta verso il basso o verso l'alto?

Il problema non credo sia quello. Appena assemblato il computer, il primo SO che provai a installare è Win7, ma non era possibile andare avanti nel setup, come se si bloccasse appena il setup parte. Allora non c'era altra possibilità che installare Win10 ma non riesco a capire questo problema...incompatibilità strana della mobo? Per quanto riguarda le temperature, ok, e la ventola dell'alimentatore è verso il basso visto che il case presenta la presa d'aria dal sotto.

Il problema della RAM è risolto, ora mi usa 1,8gb solo l'OS e ho già reinstallato win10, ciò che non capisco è perché non posso metterci win7
La mia ipotesi rimane sempre questa. Mi sa che Microsoft ha fatto in modo che il 10 interrompa qualsiasi retroinstallazione del sistema operativo.
Facciamo un piccolo test. Prova a installare Ubuntu o Linux e poi dopo riprova con 7

La mia ipotesi rimane sempre questa. Mi sa che Microsoft ha fatto in modo che il 10 interrompa qualsiasi retroinstallazione del sistema operativo.
Facciamo un piccolo test. Prova a installare Ubuntu o Linux e poi dopo riprova con 7

Perché lo ritengo più stabile. Non è un problema di Win10 perché appena assemblato il pc ho provato subito a installare win7 senza alcun SO precedente e dava lo stesso problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro