PROBLEMA Lag Fps Alti

Pubblicità

Syndrome87

Utente Attivo
Reazioni
104
Punteggio
47
Un salutone a tutti gli utenti del forum.
Da poco il mio PC soffre di lag improvvisi su alcuni giochi, per ora rainbow six siege e. Planetary annihilation. La cosa che mi rosica è che lagghi a fps nella norma (120 su rainbow ad esempio) e che addirittura faccia così su planetary annihilation, un gioco piuttosto leggero mi da davvero noia. Su PA più truppe o oggetti sono presenti nella galassia e più lagga costantemente fino a finire alla completa impossibilità a giocare. Invece su rainbow esplode una granata e si blocca per mezzo secondo. Non è bottleneck con un i5 6500 e rx 470. Ho provato a reinstallare i driver ma niente. Cosa mi consigliate di fare?

E' probabilmente un qualche problema software.

tipicamente ti direi di formattare e reistallare windows da zero.

E' probabilmente un qualche problema software.

tipicamente ti direi di formattare e reistallare windows da zero.
Ciao Falco, grazie per la risposta. Per adesso se mai riinstallerei Windows dovrei farlo mantenendo i files e le applicazioni perché non poso formattarlo a 0 e reinstallare tutto da capo. Per quanto riguarda planetary annihilation ho notato che usa circa 3500mb di ram su 8000mb quando metto il massimo numero di bot (10). Possibile che usi tutta questa ram? E da notare che solo windows usa dai 2.5 ai 3gb di ram, io mi aspettavo massimo 2gb voi che dite? Riguardo la GPU con giochi come Doom a grafica massima non produce un minimo di lag, a differenza di Rainbow six e planetary annihilation. Cosa mi consigliate di fare? La ram a me sembra troppo sfruttata dall'OS

@Falco75 @LightSoul94
Windows senza alcun programma aperto mi usa il 30/35% della ram (2.5/3gb) e a me sembra davvero troppo visto che a un mio conoscente ne usa circa il 10/15%. Lui parla di un possibile bug di Windows che utilizza il doppio della memoria necessaria, voi che dite? Questo potrebbe essere il problema del lag in alcuni giochi

Come dicevo,

non posso sapere cosa determina questi rallentamenti, ma sicuramente qualcosa che non va c'e'.

Eh cosa posso dirti :D

Salvati foto e documenti su un altro disco.

Beh se prima con 7 andava bene, puoi rimettere quello. Se no riprova con 10, come preferisci

Non su una scheda video che e' in commercio da meno di un anno. E' impossibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro