PROBLEMA lag e fps bassissimi durante streaming

Pubblicità

Giamp84

Utente Attivo
Reazioni
107
Punteggio
49
Ciao a tutti, gioco e faccio streaming da un ryzen 2700x e una 2080 aorus in un monitor 2k 165hz, durante il game non ho nessun problema, nella live invece ho dei lag impressionanti, si muove a rallentatore ho provato sia la codifica x264 che nvech, messo anche il risparmio su prestazioni elevate, quale può essere il problema? Ho pensato all'overclock(ho sia la cpu che la gpu in oc) ma ho provato a metterle a stock e il problema persiste, qualcuno sa cosa può essere? Grazie mille in anticipo

Che software usi per lo streaming? Che contratto internet hai? Sei connesso in ethernet o in wifi? Speedtest?

Uso obs, connessione 200 in down 21 in up, collegato in ethernet cat 6, speedtest tutto ok l'ho fatto più volte....

ho provato a fare stream con geforce experience e va tutto liscio come l'olio, il problema quindi è obs studio, proverò lo streamlabs anche se non l'ho mai usato.
Cambia molto da quello normale?

ho provato a fare stream con geforce experience e va tutto liscio come l'olio, il problema quindi è obs studio, proverò lo streamlabs anche se non l'ho mai usato.
Cambia molto da quello normale?
NETTAMENTE! È tutt'altra cosa!

Per esempio con streamlabs OBS puoi tramite un app trasformare il tuo smartphone o tablet in uno stream deck cioè puoi gestire la live direttamente dal tuo smartphone o tablet. Questa è solo una delle tante interessanti funzioni che streamlabs offre.

Appena settato e provato, non ho nessun problema, maledetto obs studio mi ha fatto impazzire.
Grazie mille del consiglio, sono riuscito tramite una guida youtube a settarlo anche in rtmp con 2 pc, TOP!! :thanks:

Ho fatto un'altra prova, siccome non ho una scheda di acquisizione ho deciso di fare stream con 2 pc tramite server ed è tutto funzionante, come mai quando deciso di farlo con uno solo lo stream mi va a scatti con fps molto bassi?
Mi sembra strano con un un ryzen 2700x e una 2080 non regga il carico, da cosa può dipendere?

Ho fatto un'altra prova, siccome non ho una scheda di acquisizione ho deciso di fare stream con 2 pc tramite server ed è tutto funzionante, come mai quando deciso di farlo con uno solo lo stream mi va a scatti con fps molto bassi?
Mi sembra strano con un un ryzen 2700x e una 2080 non regga il carico, da cosa può dipendere?
Sicuramente OBS Streamlabs ha usato il tool che configura in automatico le impostazioni del programma in base al tuo pc, cosa che OBS normale non fa, potresti provare a guardare nelle impostazioni di OBS, o in alternativa ti lascio questo video che indica la configurazione delle impostazioni consigliata per streammare

non riesco a capire, ho settato come nel video che mi hai consigliato, ma lagga da paura, obs mi segnala anche perdita fotogrammi... magari non mi regge la componentistica hardaware ma è stranissimo seriamente, un 8 core che non regge uno streaming mi sembra assurdo, ho provato a codificare con la video, stesso risultato, mistero

Ultima modifica:
C'è qualcosa che fa conflitto forse nel mio pc, il problema ora è capire cosa, un pc da 2000€ e non riuscire a fare stream :muro:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro