LAG DURANTE LO STREAMING

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 351792

Ospite
Salve a tutti, è da un po' di giorni che pensavo di cimentarmi nel mondo dello streaming. Oggi provo a streammare per la prima volta Overwatch con StreamLabs OBS e noto un leggero calo di fps da parte mia. Oddio, non è che sia chissa che lag ma passare da 120 fps a 50/60 non stabili non è per niente gradevole. Volevo sapere se era un problema di componentistica o cosa. Nel mio pc monto un i5 7400, una gtx zotac 1060 3gb, come scheda madre una asus prime h270m-plus ed infine come ram ho due banchi Crucial 8GB DDR4 2133 MT/s. Non me ne intendo molto di componenti ma ho qualche dubbio sul fatto che il problema possa essere la ram. Ho notato anche che il mio computer per accendersi ci mette tipo 3 minuti, ma non so se può c'entrare. Grazie in anticipo per le risposte.

Salve a tutti, è da un po' di giorni che pensavo di cimentarmi nel mondo dello streaming. Oggi provo a streammare per la prima volta Overwatch con StreamLabs OBS e noto un leggero calo di fps da parte mia. Oddio, non è che sia chissa che lag ma passare da 120 fps a 50/60 non stabili non è per niente gradevole. Volevo sapere se era un problema di componentistica o cosa. Nel mio pc monto un i5 7400, una gtx zotac 1060 3gb, come scheda madre una asus prime h270m-plus ed infine come ram ho due banchi Crucial 8GB DDR4 2133 MT/s. Non me ne intendo molto di componenti ma ho qualche dubbio sul fatto che il problema possa essere la ram. Ho notato anche che il mio computer per accendersi ci mette tipo 3 minuti, ma non so se può c'entrare. Grazie in anticipo per le risposte.
Dovresti dirci prima come hai settato SLOBS

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Certo, allora come output ho 6000 bitrate ed ho una rete on 17 di uploud. Come encoder uso NVECH. In video ho 1920x1080 di risoluzione di base e come risoluzione dell'output 1280x720. Ridimensione filtro bicubica. 60 frame al secondo.
Mh.. La gpu non ne dovrebbe risentire, al massimo lagga lo stream ma non il gioco.
Sulla cpu non hai carichi.
L'unica che mi viene da pensare è la ram. Guarda un po' se la saturi mentre streammi

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

ciao, il problema è il processore, OW + OBS è normale che mandino in crisi il tuo 7400.
hai detto che scendi a 50-60 fps, pensavo peggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro