PROBLEMA Lag dopo scheda grafica nuova

Pubblicità

ZioFrenk98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao ragazzi,
di recente ho acquistato una scheda grafica nuova, una rtx 2060 e, di conseguenza, un alimentatore da 650 w (consigliata in negozio). Dopo avermi fatto installare queste componenti l'ho portato a casa e ho installato i nuovi driver. Da poco ho cominciato a giocare a Cod Warzone ma ogni 30 secondi / 1 minuto fa un lag enorme, e poi di nuovo fluido e via dicendo. Questo succede anche su Lol (che non occupa ne molta memoria ne serve molta scheda video). Ieri ho provato a giocare ad Assassin's Creed Black Flag (che è molto vecchio) e con prestazioni alte mi lagga. Come può essere?
Il mio pc fisso ha queste caratteristiche:
- Ram da 8 gb
- nvidia rtx 2060
- alimentatore 650 w
- intel core i5
- connesso ad internet per ethernet
- schermo ho una tv da 30 pollici circa con hdmi
Ho provato in tutti i modi, aiutooooooo.

Ciao.

Per giocare servono 8gb non bastano più. Tocca fare un upgrade della ram.
Quale i5? Tocca vedere se va bene oppure no.
Quale alimentatore 650w? Speriamo bene...
Quale TV 30 pollici?

Se hai veramente il lag, il pc non c' entra nulla visto che dipende solo dalla connessione ad internet.

Ciao ragazzi,
di recente ho acquistato una scheda grafica nuova, una rtx 2060 e, di conseguenza, un alimentatore da 650 w (consigliata in negozio). Dopo avermi fatto installare queste componenti l'ho portato a casa e ho installato i nuovi driver. Da poco ho cominciato a giocare a Cod Warzone ma ogni 30 secondi / 1 minuto fa un lag enorme, e poi di nuovo fluido e via dicendo. Questo succede anche su Lol (che non occupa ne molta memoria ne serve molta scheda video). Ieri ho provato a giocare ad Assassin's Creed Black Flag (che è molto vecchio) e con prestazioni alte mi lagga. Come può essere?
Il mio pc fisso ha queste caratteristiche:
- Ram da 8 gb
- nvidia rtx 2060
- alimentatore 650 w
- intel core i5
- connesso ad internet per ethernet
- schermo ho una tv da 30 pollici circa con hdmi
Ho provato in tutti i modi, aiutooooooo.
Dovresti aggiungere 8GB di RAM, comunque che processore e alimentatore hai? Se la TV non è dotata di "modalità gioco" probabilmente sta aggiungendo diverse decine di millisecondi all'input lag. Fai uno speedtest di internet.

Aggiornato i Driver all’ultima versione? Hai ottimizzato il gioco con GeForce experience per caso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

È strano perché tutte le caratteristiche del mio PC superano sia i requisiti minimi che quelli consigliati (tranne che per warzone) per qualsiasi opzione. Come speedtest navigo tra i 40 e i 45 mbps di download e tra i 10 e i 15 di upload.
Oggi pomeriggio vi mando una foto di tutte le caratteristiche tecniche del PC.
Non ho provato ad attivare GeForce esperience, cos'è?

Inviato da ASUS_I01WD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

devi specificare le caratteristiche del cp

Hai detto i5 che i5? che alimentatore di preciso?

L' alimentatore è pessimo. Meno watt ma più qualità/affidabilità. Per caso sei ancora in tempo per fartelo cambiare.

Con quel processore non vai proprio da nessuna parte. Poi hai pure solo 8gb di ram.
Per giocare anche gli componenti contano.
Modello della tv?

Ciao.

Per giocare servono 8gb non bastano più. Tocca fare un upgrade della ram.
Quale i5? Tocca vedere se va bene oppure no.
Quale alimentatore 650w? Speriamo bene...
Quale TV 30 pollici?

Se hai veramente il lag, il pc non c' entra nulla visto che dipende solo dalla connessione ad internet.
Queste sono le caratteristiche dell'alimentatore e del PC. Ho appena attivato la "Modalità gioco" come gentilmente mi avete consigliato.

P_20200508_133817.jpeg

P_20200508_133759.jpeg

P_20200508_133638.jpeg

--- i due messaggi sono stati uniti ---
L' alimentatore è pessimo. Meno watt ma più qualità/affidabilità. Per caso sei ancora in tempo per fartelo cambiare.

Con quel processore non vai proprio da nessuna parte. Poi hai pure solo 8gb di ram.
Modello della tv?
Ho una tv da 30 pollici, e ho attivato la modalità gioco

Modello della tv?

Quoto componentistica interna scarsa, nella stessa fascia di prezzo c'era di meglio

Con quella CPU ancora si riesce a giocare ma servono 16Gb di ram assolutamente, il lag su cod sicuro è quello, gli altri giochi è strano, io proverei a fare un'installazione pulita dei driver della vga

Ma la GPU qual’è? Comunque la vedo dire giocare a warzone con quella configurazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro