PROBLEMA Lag con scheda video nuova

LuckyWolf

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E7500 @ 2.93GHz 2.94 GHz
Scheda Madre
ASUS P5QPL-AM
HDD
1TB
RAM
4GB Kingstone
GPU
Sapphire R9 270x TOXIC
PSU
620W
OS
Windows 7 a 64 bit
Salve a tutti, ammetto di non essere uno scienziato in materia, ma nemmeno un novellino. Da recente ho comprato una scheda video nuova per sostituire la mia vecchia e sfruttatissima SAPPHIRE Ultimate HD 5550 1GB DDR2. La scheda video nuova, è una SAPPHIRE TOXIC R9 270X 2GB GDDR5 WITH BOOST (UEFI). Ne ho sentito parlare bene, l'ho comprata su amazon in offerta e l'ho monstata senza problemi. Ho formattato il pc inserito un altro hard disk per arrivare ad 1 tb e subito ho provato tutto ad ultra con il mio gioco preferito (dmc 4). Dopo aver messo i settaggi al massimo tutto andava benissimo, solo che appena mettevo la modalità più difficile che c'è arrivato ad un certo punto del livello, piglia e crashava... Ho pensato boh sarà un problema di compatibilità, ma non era quello... poi ho notato che cominciava a laggare quando tenevo un bel po di cose aperte come facevo con la scheda video di prima che non mi aveva dato di sti problemi di lag nell'uso normale senza che giocassi... poi installo Mirror's Edge e provo a vedere se i problemi li dava anche lì... e il problemi lì era che laggava nonostante mettessi i settaggi al minimo, stessa cosa con ac unity, che ho visto girare tranquillamente a settaggi alti a gente con la stessa scheda video. Cosa strana è che su ac unity, lagga anche all'avvio quando compare il logo ubisoft, e alcune volte va in sovraccarico e spunta quella schermata blu con le scritte bianche che fa crashare e riavviare il pc... Ripeto io non sono bravissimo e non riesco a trovare una soluzione... sapreste aiutarmi? Vi elenco le caratteristiche del mio pc.

-CPU: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E7500 @ 2.93GHz 2.94 GHz -Mainboard: ASUS P5QPL-AM -RAM: 4GB Kingstone -Hard Disk: 1TB -Scheda Video: Sapphire R9 270x TOXIC -Alimentatore: 620W -Sistema Operativo: Windows 7 a 64 bit
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
secondo me è la cpu che fa da collo di bottiglia, che ne dici di fare un bel upgrade ?
 
  • Mi piace
Reazioni: LuckyWolf

LuckyWolf

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E7500 @ 2.93GHz 2.94 GHz
Scheda Madre
ASUS P5QPL-AM
HDD
1TB
RAM
4GB Kingstone
GPU
Sapphire R9 270x TOXIC
PSU
620W
OS
Windows 7 a 64 bit
non penso sia quella, anche perchè è quasi quanto un i3...
 

LuckyWolf

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E7500 @ 2.93GHz 2.94 GHz
Scheda Madre
ASUS P5QPL-AM
HDD
1TB
RAM
4GB Kingstone
GPU
Sapphire R9 270x TOXIC
PSU
620W
OS
Windows 7 a 64 bit
nemmeno se faccio l'overclock? (voi quale cpu mi consigliereste? premetto che non posso spendere molto)
 

SempreIo

Utente Attivo
104
5
Se fai overclock dovrebbe già cambiare qualcosa.. Anche se non ha tanto senso cambiare CPU ma se non hai soldi per una nuova piattaforma puoi provare un quad core 9xxx...
 

LuckyWolf

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E7500 @ 2.93GHz 2.94 GHz
Scheda Madre
ASUS P5QPL-AM
HDD
1TB
RAM
4GB Kingstone
GPU
Sapphire R9 270x TOXIC
PSU
620W
OS
Windows 7 a 64 bit
La mia scheda madre permette l'overclock, peró non sono bravo a farlo, pechè il gioco mi crasha... Mi aiutate? Magari su skype non so...
 

LuckyWolf

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E7500 @ 2.93GHz 2.94 GHz
Scheda Madre
ASUS P5QPL-AM
HDD
1TB
RAM
4GB Kingstone
GPU
Sapphire R9 270x TOXIC
PSU
620W
OS
Windows 7 a 64 bit
le ho guardate, ma non riesco a capire come si fa il calcolo... anche perchè il nome dei settaggi non mi corrisponde e mi confondo...
 

LuckyWolf

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E7500 @ 2.93GHz 2.94 GHz
Scheda Madre
ASUS P5QPL-AM
HDD
1TB
RAM
4GB Kingstone
GPU
Sapphire R9 270x TOXIC
PSU
620W
OS
Windows 7 a 64 bit
ok lo faccio subito :) grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!