PROBLEMA Lag con GTX 550TI

Pubblicità

Leonheart

Utente Èlite
Reazioni
348
Punteggio
116
Salve a tutti, come da titolo ho un problema con un gioco (Skyrim).

Prima giocavo al gioco base con la patch fino alla 1.5 (se non erro) e il gioco andava benone e avevo tutto maxato. Adesso invece ho installato la legendary edition (con 3 dlc + high resolution texture) e ho dei lag molto pesanti soprattutto quando corro o quando giro la visuale.

Il fatto strano è che quando i fps calano, anche la percentuale di utilizzo cala! (a volte arriva anche a 0%).
Ho provato a passare da qualità ultra a qualità alta, ma la situazione è la stessa. Ho pensato che forse era l'hard disk il problema, dunque ho installato il gioco sull'ssd, ma purtroppo non è cambiato nulla.

Cosa posso fare?

Effettivamente un po' alte. Arrivavo anche a 80 gradi. Ho provato a settare una curva più aggressiva della ventola e in successive prove non ho superato i 68 gradi.

Dici che è un problema di temperatura? Purtroppo non saprei come risolverlo. Ho già 4 ventole nel case e non ne posso montare altre.

Aggiornamento: le temperature sono aumentate ancora... forse anche per l'aumento della temperatura esterna. Mi servirebbe anche un consiglio su come raffreddare meglio la vga. Le temperature della CPU sono apposto.

Ultima modifica:
e quando hai i lag la cpu oscilla in modo strano?

Si a volte ho delle strane oscillazioni. Provo a caricare qualche screenshot.

Aggiornamento: ecco gli screenshot.

Questa è in fullscreen. Purtroppo per farla ho dovuto togliere il gioco perché non si può visualizzare il dekstop con skyrim aperto in fullscreen.

Immagine2.webp

Togliendo il fullscreen (quindi giocando in modalità finestra) i lag sono molto di meno.
Immagine.webp

Ultima modifica:
Niente da fare, la situazione è rimasta invariata.

- - - Updated - - -

Alcuni lag li noto anche giocando a Fifa14, non sempre però. Per esempio ho il lag quando, dopo aver commesso fallo, la visuale si oscurisce per sistemare tutti i giocatori per il calcio di punizione, oppure per esempio dopo che la palla è uscita fuori campo.
Pensavo sempre perché avessi installato il gioco sull'hard disk, ma in questi giorni l'ho disinstallato e reinstallato sull'SSD e continuo ad avere i lag.
Inoltre sempre la stessa cosa, cioè quando ho i lag gli FPS calano e cala anche l'utilizzo della GPU.

La VRam utilizzata su Skyrim? Me lo faceva con una HD7850 da 1GB...Passato ad una da 2GB i problemi sparirono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro