Mi hanno passato dei driver qualcomm atheros ma nulla di fatto, interrupt sistema al 5-6% anzichè 20, ma stesso difetto in game, la scheda di rete stà dormendo tranquillamente nel giardino fuori dalla finestra
Ma no, mica l'avrai buttata ahahahah,
ho un modello molto simile nel PC di mio figlio con Win 10 e funziona perfettamente: si tratta dello stesso modello tuo, ma con solo 2 antenne (modello TL 851ND)
http://www.tp-link.it/products/details/cat-11_TL-WN851ND.html
Anche questo modello, come il tuo, non appare nella lista fra quelli compatibili con Win 10:
http://www.tp-link.it/win10compatibility.html
Pero' funziona perfettamente, si è installato da solo e il driver che ha preso da win 10 è questo: "Atheros AR922X Wireless Network Adapter"
Una curiosità, se guardo in Win 10 "gestione dispositivi", fra l'hardware compatibile, oltre a questo driver c'è anche un driver "Qualcomm Atheros", ma non l'ho mai provato, comunque col driver automatico, ho controllato l'interrupt di sistema e sta sempre a 0,1-0,2%, con qualche picco a 0,3%.
Sul mio PC invece ho una scheda identica a quella di mio figlio, con due antenne, ma PCIe (TL WN881ND, data per compatibile con Win 10 nella lista) e mi funziona coi driver scaricati dal sito, che però dicono solo di essere validi per WinXP/Vista/7/8. Funziona perfettamente.
Riguardo alla tua, ho trovato questi driver ufficiali, che come per la mia, c'è scritto solo per WinXP/Vista/7/8 :
http://www.tp-link.com/en/download/TL-WN951N.html#Driver
Prima di buttarla io proverei gli "Atheros AR922X Wireless Network Adapter", montati sulla scheda PCI di mio figlio, simili ai "qualcomm" che hai provato. Il chip dovrebbe essere identico, al limite non ti funziona l'utility, per quello che serve (se non li hai già provati).
In alternativa proverei i suoi ufficiali che ti ho linkato (ci sono due versioni, prova quella compatibile per Win 8).
Ultima prova che puoi fare, monta la scheda e poi vai in gestione/dispositivi/aggiorna driver/cerca il software nel computer/scegli da un elenco. A questo punto prova tutti quelli che trovi nell'elenco (io sulla mia 881 ne trovo 3: atheros, qualcomm e TP-Link).
Se non risolvi (e se in elenco non c'è quello TP-Link), togli la spunta da "mostra hardware compatibile", seleziona "TP-Link" nell'elenco di sinistra e poi scegli TP-Link 300Mbps Wireless N Adapter" nell'elenco di destra e premi "avanti". Se ti da un messaggio che il driver potrebbe non funzionare scegli di installare comunque e vedi come va.
Questo dovrebbe essere il generico per quei chip (secondo me sono tutti uguali) e forse è uguale o simile a quello ufficiale per win 8 che ti ho postato.
provare non costa nulla, se riesci afarla funzionare quella scheda è molto meglio di una pennetta wi-fi.
Ciao, fai sapere.