L'adsl "VERA" di Wind ha colpito ancora!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mik_online

Nuovo Utente
25
0
Una buona giornata a tutti!

Anche se me l'aspettavo, speravo proprio che non succedesse; invece è successo :asd:
Dopo 10 giorni dall'attivazione di Infostrada Absolute 20Mb (ULL), la mia linea è stata configurata ad 8Mbit per garantire un'esperienza unica, inimitabile, meravigliosa, appagante, incredibile, godereccia.

Questi i valori rilevati dal mio router (Us-Robotics 9107):
Schermata 2014-02-10 alle 16.01.25.png

Ho già scritto a communitymanager e, stranamente, dopo pochi secondi mi è tornata indietro una risposta da "Form Facebook" (???? :grat: ????) segnalandomi di dormire sonni tranquilli perché un luminare della tecnologia è già sul pezzo.

Faccio notare che sono un felice possessore, nello stesso appartamento, di una ADSL con Fastweb (20Mb) il cui speedtest è questo:
3308130613.png

Staremo a vedere cosa succede nelle prossime 24/48h...

Un caro saluto a tutti i forumisti :ciaociao:

Mik
 

mik_online

Nuovo Utente
25
0
Con Fastweb sono al limite dei 20 utilizzando un modem modestissimo (WAG120N Linksys). Speriamo di non inciampare nella burocrazia, anche perché non avrei alternative essendo Wind l'unico in ULL da me.

Fastweb adesso va bene, ma ho dovuto piangere lacrime amare per due mesi mentre navigava a 1Mbit scarso (WS)....
 
U

Utente 137607

Ospite
Con Fastweb sono al limite dei 20 utilizzando un modem modestissimo (WAG120N Linksys). Speriamo di non inciampare nella burocrazia, anche perché non avrei alternative essendo Wind l'unico in ULL da me.

Fastweb adesso va bene, ma ho dovuto piangere lacrime amare per due mesi mentre navigava a 1Mbit scarso (WS)....

Non male per una Wholesale , a titolo personale di curiosità mi posteresti i valori della portante che hai con fastweb ?
 

mik_online

Nuovo Utente
25
0
Re: L'adsl "VERA" di Wind ha colpito ancora!

Non male davvero. Sono pochi giorni che va così bene, tanto che mi era venuto il dubbio che avessero portato i loro apparati nella stanza OLO....

Il router è a casa, però ti posso dire a memoria che l'attenuazione era 27down / 16up. Il resto non me lo ricordo proprio :)

- - - Updated - - -

Comunque ragazzi, che rottura di scatole dover star dietro a tutte le macchinazioni di questi fornitori!
Idealmente un cliente paga per un abbonamento e si dimentica di tutto il resto...invece burocrazia infinita...

Sarei tentato di chiamare il 155, ma voglio salvaguardare le mie coronarie!

- - - Updated - - -

UPDATE ore 15:20

Da colloquio telefonico con un tecnico gentilissimo (giusto per spezzare una lancia nei confronti del customer care) , ho appreso che i test sono ancora in corso e dovrebbero concludersi questa sera.
Mi è stato confermato che comunque i valori sono molto buoni e non dovrei avere grossi problemi!.

- - - Updated - - -

Non male per una Wholesale , a titolo personale di curiosità mi posteresti i valori della portante che hai con fastweb ?

Ecco qua. Certo che sto router è un po' una porcheria....a me sembrano valori buttati lì....

--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG120N
Firmware Version: A1.00.16 , 2010-08-06T14:08:04
GUI Version: A1.00.16_007
Boot Version: 1.0.37-5.4
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: 3.4.4.10.0.1
DSL VPI/VCI: 8/36
DSL Status: Up
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel: 0
DSL Upstream Rate: 1109 kbps
DSL Downstream Rate: 19777 kbps

Down up
DSL Noise Margin: 83 dB 57 dB
DSL Attenuation: 83 dB 233 dB
DSL Transmit Power: -383 dBm -431 dBm
 

mik_online

Nuovo Utente
25
0
UPDATE 18/02

Premesso che ho sostituito entrambi i router, uniformandomi su Netgear (DGN2200v4), mi hanno upgradato sul profilo 9db:

Schermata 2014-02-18 alle 22.54.47.png

e questo è lo speedtest relativo:

3315676907.png

Ora la domanda è: riuscirà il nostro eroe a farsi configurare sul 6db? :rock:
 

Dr. Strangelove

Utente Attivo
344
33
CPU
Ryzen 9 5900x
Dissipatore
ASUS ROG Ryujin 360
Scheda Madre
ROG Crosshair VIII Dark Hero x570
HDD
NVME Samsung Pro 980 M.2 500gb + NVME Samsung Pro 980 M.2 2TB
RAM
32 GB (4x8 GB) Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3600MHz C18 XMP 2.0
GPU
Asus ROG STRIX RTX3070 TI O8G GAMING
Monitor
LG 32GP850 UltraGear 32" QHD NanoIPS 1ms HDR 10, 2560x1440, G-Sync Compatible e AMD FreeSync Premium
PSU
THERMALTAKE GF1 850W ARGB FULL MODULAR 80 PLUS GOLD
Case
Thermaltake Core P8 Tempered Glass
Periferiche
Logitech MX Master Wireless, Logitech Illuminated K800 Wireless, Logitech Mx Keys
OS
Windows 10 Pro 64
vorrei riuppare quata discussione per sapere come è andata a finire o se qualcun altro ha avuto stesse problematiche anche di diverso genere
 

Er_Darda

Nuovo Utente
20
0
CPU
Intel T2300 @1,66GHz
HDD
HDD 40GB (5400RPM)
RAM
2x2GB DDR2-667
OS
Windows 7 Ultimate
Ciao a tutti, mi aggancio a questa discussione perchè ho un problema simile.
Ho attivato Absolute ADSL circa due settimane fa.. terminati i famosi 10gg di test sull'area clienti infostrada vedo questo messaggio:

"La tua linea è stata ottimizzata. La velocità di navigazione VERA della tua ADSL è di 8 Mega. Ti ricordiamo che questa è la velocità massima affinchè la tua linea sia stabile e ti consenta di avere le massime prestazioni con la tua ADSL.Tale velocità è la massima raggiungibile con qualsiasi operatore alle attuali condizioni."

Possibile con questi valori?

Edit: Ho anche notato una cosa molto strana.. se uso il modem che mi hanno mandato in comodato i valori sono molto peggiori rispetto a quelli postati.. addirittura l'attenuazione mi sale di ben 4-5 db!


 

Allegati

  • 192.168.1.1 statsifcwan.html.png
    192.168.1.1 statsifcwan.html.png
    31.2 KB · Visualizzazioni: 89
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Ciao a tutti, mi aggancio a questa discussione perchè ho un problema simile.
Ho attivato Absolute ADSL circa due settimane fa.. terminati i famosi 10gg di test sull'area clienti infostrada vedo questo messaggio:

"La tua linea è stata ottimizzata. La velocità di navigazione VERA della tua ADSL è di 8 Mega. Ti ricordiamo che questa è la velocità massima affinchè la tua linea sia stabile e ti consenta di avere le massime prestazioni con la tua ADSL.Tale velocità è la massima raggiungibile con qualsiasi operatore alle attuali condizioni."

Edit: Ho anche notato una cosa molto strana.. se uso il modem che mi hanno mandato in comodato i valori sono molto peggiori rispetto a quelli postati.. addirittura l'attenuazione mi sale di ben 4-5 db!



purtroppo per te non hai margine per farti aumentare la banda percui te la lascieranno cosi
 

Er_Darda

Nuovo Utente
20
0
CPU
Intel T2300 @1,66GHz
HDD
HDD 40GB (5400RPM)
RAM
2x2GB DDR2-667
OS
Windows 7 Ultimate
cos'ho che non va? l'SNR non mi sembra male, oltretutto sapevo che un valore sotto i 30db di attenuazione fosse più che discreto

..ho detto una bufala forse?
 
U

Utente 137607

Ospite
cos'ho che non va? l'SNR non mi sembra male, oltretutto sapevo che un valore sotto i 30db di attenuazione fosse più che discreto

..ho detto una bufala forse?

30db di attenuazione è un valore molto alto che identifica che sei distante dalla centrale , il tuo problema è che hai un snr di soli 9.5db che non ti permette di avere nessuna banda in più
 

Er_Darda

Nuovo Utente
20
0
CPU
Intel T2300 @1,66GHz
HDD
HDD 40GB (5400RPM)
RAM
2x2GB DDR2-667
OS
Windows 7 Ultimate
mi scuso per l'insistenza.. posto anche i valori che risultano dal modem che mi ha spedito infostrada, possibile che siano totalmente diversi dai precedenti?

Screenshot_2016-04-25-09-53-46.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!