DOMANDA L'admin di rete può spiarmi?

Spongeteo

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti!
al lavoro uso un pc win7 professional in rete con una decina di altri pc i quali condividono anche la connessione internet.
Nei "tempi morti" navigo per i fatti miei su facebook, blog e controllo la posta (per il mio boss non c'è problema, basta che svolga il mio lavoro).
Abbiamo un amministratore di rete a cui ci rivolgiamo quando abbiamo qualsiasi problema "informatico" che fino ad ora ha risolto problemi di hardware e quindi recandosi fisicamente nel mio ufficio.
Mi sapreste dire se l'admin potrebbe spiare la mia navigazione internet? potrebbe avviare una sorta di "desktop remoto" anche solo in visualizzazione senza che io debba accettare la sessione come accade con i normali software di controllo remoto?
Sono sicuro che non ci siano installati programmi nascosti come la versione "hidden vnc" oppure teamviewer o qualsiasi altro software apposito.
Potrebbe spiarmi lo stesso con suoi "poteri" da admin?

Grazie!
 

nik012003

Nuovo Utente
22
0
CPU
Intel Core i7 4770K
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extrime
HDD
500 gb
RAM
4x4 gb ram
GPU
Asus Nvidia GeForce GTX 770 OC DC
PSU
750W
OS
Windows 7/8
Ciao a tutti!
al lavoro uso un pc win7 professional in rete con una decina di altri pc i quali condividono anche la connessione internet.
Nei "tempi morti" navigo per i fatti miei su facebook, blog e controllo la posta (per il mio boss non c'è problema, basta che svolga il mio lavoro).
Abbiamo un amministratore di rete a cui ci rivolgiamo quando abbiamo qualsiasi problema "informatico" che fino ad ora ha risolto problemi di hardware e quindi recandosi fisicamente nel mio ufficio.
Mi sapreste dire se l'admin potrebbe spiare la mia navigazione internet? potrebbe avviare una sorta di "desktop remoto" anche solo in visualizzazione senza che io debba accettare la sessione come accade con i normali software di controllo remoto?
Sono sicuro che non ci siano installati programmi nascosti come la versione "hidden vnc" oppure teamviewer o qualsiasi altro software apposito.
Potrebbe spiarmi lo stesso con suoi "poteri" da admin?

Grazie!
Puo' spiare facilmente il traffico internet con un attacco Man in the middle
 

reysigns

Utente Attivo
125
13
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Sabertooth z77
HDD
Samsung ssd 840 pro , Kingston ssd 256gb
RAM
Geil Dragon 16gb 9-9-8-28-2
GPU
Asus Direct cu II 7970
Monitor
Eizo Foris fs2333
PSU
Cooler Master Silent 750w
Case
Nzxt h440 Razer Edition
OS
Windows 8.1
Controlla dalla event viewer di Windows quando effettua connessione al tuo pc
 
M

Mursey

Ospite
Un Admin sa sempre cosa fai, poi magari non e' interessato ma se vuole vede tutto.
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,209
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
-leggila con tono mistico- :


Si ! sappiamo tutto , plebeo !


in modo più pratico, se si amministra una rete è possiblie controllare il traffico nei modi più vari e più o meno completi .

semplicemente a nessuno per ora è fregato molto di te
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili