PROBLEMA L'acquisto di un Alienware 15 e il mistero del supporto [quasi del tutto] inesistente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

furryousSym

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti,

in data 22/11/2015 ho acquistato sul sito italiano della Dell un portatile da gioco Alienware 15 scegliendo, tra le varie componenti, un chip grafico NVIDIA GeForce GTX 980M 4 GB DDR5, unico modello selezionabile a quella data.

Qualche giorno più tardi sono tornato sulla pagina del prodotto e ho notato che era disponibile una seconda opzione per il chip grafico del sistema Alienware 15, il modello NVIDIA GeForce GTX 980M 8 GB DDR5; vedendo la disponibilità di tale componente ho provato a contattare il supporto Dell per informarli della mia decisione in fase di produzione di sostituire il modello del chip grafico con quello inserito sulla pagina del prodotto qualche giorno dopo il mio acquisto, ma niente da fare: ne telefono ne chat erano disponibili ed essendo che avevo già effettuato una richiesta informazioni via mail per altri motivi, ho deciso di attendere la risposta a tale mail e, dopodiché, avrei scritto un'altra mail sull'argomento in oggetto e nuovamente atteso una risposta.

La prima mail è stata inviata tra lunedì 23/11 e martedì 24/11 tramite il sito italiano di Dell e ad oggi sto ancora aspettando una risposta.

Oggi, deciso, ho riprovato a contattare il servizio di supporto clienti, ma ancora niente da fare.

Stufo, ho deciso di provare a contattare il servizio di supporto clienti americano, pensando che almeno in "territorio ufficiale" Dell mi avrebbero degnato di una risposta; e così è stato, ho chiesto spiegazioni sui possibili motivi per cui in "casa Dell Italia" non fossi riuscito ad ottenere risposta alle mie domande e dopo una breve attesa sono stato reindirizzato per l'ennesima volta alla chat di supporto di Dell Italia dove, però, questa volta c'era qualcuno ad attendermi e con cui parlare: il signor Othman Braiji.

Il signor Braiji si è però rivelato alquanto scortese, abbandonando la chat senza alcun preavviso e motivazione in seguito alla mia richiesta, fornendomi unicamente un indirizzo mail al quale scrivere del mio problema e nessuna spiegazione aggiuntiva, nonostante lo avessi informato del fatto che scrivere un'altra mail al servizio di supporto non mi sembrava la migliore delle idee, essendo che ad oggi stavo ancora aspettando una risposta alla mail da me inviata una settimana fa.

Poco male, mail scritta e inviata, ora sono - di nuovo e ancora - in attesa di una risposta.

Giustamente insoddisfatto, ho cercato sul web - tramite Google, non pizza e fichi - questa "problematica di comunicazione" tra clienti e Dell italia e come primo risultato ho trovato questo 3d:

http://www.tomshw.it/forum/supporto-ufficiale-dell/457769-dell-non-comunica.html

... da cui la decisione di scrivere sto polpettone indecente - che manco c'avevo voglia, ma vabbè.

Chiedo scusa per lo sfogo, ma trovo veramente ridicolo e oltraggioso che, dopo aver speso una considerevole quantità di denaro per un prodotto di una delle case produttrici di componenti per computer più grandi al mondo, io debba esser trattato come l'ultimo dei p*rla.

Attendo fiducioso un riscontro da parte di qualcuno del supporto clienti, anche qui.

Grazie per l'attenzione,
Simone

Pare che negli ultimi anni il supporto Dell(almeno per l'Italia) stia diventando veramente osceno, quando presi il mio Alienware(inizio 2013) il supporto clienti era abbastanza buono, rispondevano quasi subito e riuscivi sempre ad avere risposte sul problema da te posto. Adesso è un mistero.

Se posso darti un consiglio: Evita di prendere il modello con 8giga, non servono praticamente a nulla(a meno che tu non voglia giocare a risoluzione 4k, ma anche in questo caso 4 giga vanno abbastanza bene).

Se posso darti un consiglio: Evita di prendere il modello con 8giga, non servono praticamente a nulla(a meno che tu non voglia giocare a risoluzione 4k, ma anche in questo caso 4 giga vanno abbastanza bene).

Il problema è proprio che nella configurazione ho impostato la sostituzione del display IPS 1080p con il display IPS 2160p (sia perché il 1080p è un misero 220 nits mentre il 2160 è un buon 300 nits, sia perché l'UHD fa sempre piacere) e vorrei riuscire a sfruttarlo al meglio (visto quel che ci sto spendendo), da cui la preferenza per gli 8 GB di DDR5 che, data la dimensione delle texture 4K, fan più comodo dei 4 GB attuali.

Per quanto riguarda l'assistenza, se questo è effettivamente l'esempio di ciò a cui andrò in contro nei prossimi anni da utente Alienware, a malincuore ma penso sceglierò di rendere il prodotto senza neanche toglierlo dall'imballaggio e addio Dell.

Per vostra informazione:

sono riuscito a collegarmi telefonicamente con un operatore Dell del reparto supporto tecnico il quale, una volta spiegatogli il mio problema, ha provato a trasferire la mia chiamata a un operatore Dell del reparto supporto clienti (a cui solitamente bisogna fare riferimento per questo tipo di problematiche), ma lui stesso non è riuscito a contattarli e mi ha informato che nell'ultimo periodo stanno avendo problemi tecnici (di non so quale natura) e che per riuscire a contattarli telefonicamente (essendo mail e chat praticamente morte) bisogna provare a chiamarli tra le ore 09:00 e le ore 13:00.

Non so perché la cosa non sia stata specificata sul sito ufficiale, ma buono a sapersi; domani mattina proverò a sentirli, incrociamo le dita.

- - - Updated - - -

Niente da fare, ragazzi, questi ci piglian tutti per il c*lo.

È da questa mattina alle ore 10:00 che cerco di contattare telefonicamente il supporto clienti - come indicatomi in data di ieri dal supporto tecnico - ma l'unica differenza è che, anziché buttarti il telefono in faccia dicendo che ci sono problemi tecnici, è da 50 minuti che sono al telefono ad ascoltare una discutibile melodia pianoforte/percussioni e una voce che mi ripete che "tra qualche istante" mi risponderà un operatore.

Dell attribuisce un significato tutto suo al termine "istante".

L'unica cosa certa è che, giunti a questo punto, il solo possibile evolversi della questione sono io che rifiuto il pacco dal corriere e mi faccio riaccreditare i 2700 e più euri e, se ci dovessero essere ulteriori difficoltà/complicazioni, prenderò azione attraverso Federconsumatori.

- - - Updated - - -

Ulteriore aggiornamento:

a quanto pare, dopo un'ora passata al telefono a sorbirmi la tiritera della musichetta feat vocina, l'operatore che doveva rispondere "tra qualche istante" ha deciso bene di buttar giù la chiamata.

Ma si può??

Ultima modifica:
Ciao FurryousSym folevo sapere se sei riuscito a risolvere o se posso aiutarti in qualche maniera. Nel caso mandami un messaggio privato con il tuo service tag. grazie.
Ho letto tutti i tuoi testi e sembra che state chiamando e contattando a caso ed in ordine sparso i dipartimenti sbagliati di Dell e state geopardizzando i vostri contatti creando confusione in azienda e per lo stesso caso contattando allo stesso tempo molteplici dipartimenti quando ne dovreste contattare solo uno (il Customer Care nel tuo caso per un recesso) e insistere su quello se desiderate aggiornamenti. Una volta che avete effettuato un ordine non si possono modificare, nemmeno se l'avete fatto 10 minuti prima.

Metto qua un articolo fatto su un'altra piattaforma che spiega le funzioni ed i dipartimenti che possono assistervi e come contattarli una volta per tutte così che possiate prendere i contatti con le persone giuste e risolvere senza attese estenuanti:

Chi contattare, come e perchè ?
- riceviamo messaggi di Clienti che contattano le persone/strutture sbagliate; desidero con questo post prevenire e indirizzare eventuali dubbi circa la struttura di supporto di Dell per l'I...talia sperando che sia gradito e che vi sia soprattutto di aiuto per ottenere l'assistenza migliore possibile.

Il numero di telefono del "Supporto Tecnico" per avere assistenza tecnica è 0257782690 e in seguito dovete selezionare l'opzione 4.
Ma trovate già numerose informazioni, risposte e supporto ai problemi tecnici più frequenti se effettuate una ricerca nel knowledge base del supporto tecnico, approfittatene (!): Libreria del supporto | Dell ITALIA
ed i loro contatti qui: Recapiti telefonici del supporto tecnico | Dell ITALIA

Il Servizio Clienti ( "Customer Care" ) non fornisce supporto tecnico, ma supporto per tutte le questioni post vendita che riguardano gli ordini ( stato produzione / spedizione / previsione consegna, risoluzione problemi relativi agli ordini in corso ecc. ) ed è raggiungibile allo 02 69682114 selezionate l'opzione 2.
Potete consultare in autonomia lo stato dei vostri ordini a questo indirizzo: http://bit.ly/StatoOrdineDell

e se avete mal'interpretato la scritta che dice "spedizione in 3-5 giorni"
...vi ricordo che non si tratta di "consegna in 3-5" giorni" e vi invito a leggere a questo link che segue dove vi viene spiegato che 3-5 giorni (o altri numeri) sono il tempo impiegato per la costruzione dei vostri computers e per darli in mano allo spedizioniere e che si tratta sempre di stime date sulla base delle informazioni che abbiamo in quel momento specifico circa la disponibilità di materiali per la costruzione e a cui vanno aggiunti sempre 7-11 giorni per il trasporto/dogane ecc: Spedizione e consegna | Dell ITALIA
Abbiamo chiesto di modificare la parola "spedizione in", in Italia,perchè alcuni sembra non la capiscono correttamente, ma non è stato purtroppo e non sarà possibile.

Il servizio di "CHAT" è un servizio pre-vendita/consiglio commerciale ed é riservato a quei clienti privati, piccole, medie aziende che non hanno ancora effettuato l'acquisto e desiderano essere indirizzati nell'acquisto di un determinato prodotto.
L'acquisto per i privati è ormai solo online - le configurazioni sono personalizzabili per quanto vedete di personalizzabile sul sito www.dell.it.
link: http://bit.ly/CHAT_SALES
Se chiamate il servizio di chat per un problema con un vostro ordine già effettuato o un problema tecnico non possono supportarvi e ricordate che state impedendo ad altri utenti che hanno ancora la necessità di comprare di rivolgersi a questo servizio di consiglio pre-vendita.

Se acquistate con partita IVA siete un professionista/azienda quindi potete aver bisogno del supporto di un Partner Dell per l'acquisto e/o un finanziamento che è possibile solo per le aziende/professionisti : http://bit.ly/Trova_Partner_Dell

Qui su Tom's HW e su Facebook e Twitter tramite i canali gruppi ufficiali DellItaly, e #DellAiuta restiamo a disposizione e all’ascolto di tutto riguardo Dell,
le vostre problematiche con Dell e per indirizzarvi e rispondere alle domande più generali di supporto tecnico o di servizio cliente che non implichino complesse diagnosi che possono essere fatte solo telefonicamente.

Importante: colgo l'occasione che per la salvaguardia della vostra privacy non dovete mai riportare in pubblico i vostri dati o codici Dell che possano ricondurre ai vostri dati personali ( Service TAG, Numero Ordine, Internet Receipt Number ecc. ) ma per questi inviate un messaggio privato.

A presto,
Alessandro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro