Lacie Lacinema Classic HD

Pubblicità

tropical zeta

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
CIAO!!

vorrei prendere questo prodotto da attaccare alla TV, è partizionato in FAT32 e se non ricordo male quel file system non legge file > di 4 GB il problema è che io ho la necessità di leggere file anche da 8 GB (filmati in MKV). Qualcuno sa se è possibile riformattarlo in NTFS?

saluti e grazie :)

PS: LaCie - LaCinema Classic HD

specifiche:

Fino a 1 TB di capacità
Risoluzione massima 1920x1080p
Output video: HDMI 1.3, Composite (CVBS) | Audio: Optical, Stereo
Codec video supportati: MPEG-1, MPEG-2 / HD, MPEG-4, DIVX, DIVX HD, XVID, H.264 HD, WMV9 HD, VC-1
Formati video supportati: VI, MP4, MKV, WMV, DivX, DAT, MOV, MPEG, VOB, ASF, TS, TP, TRP, M2TS, DVR-MS, DVD-Video (ISO, Video_TS)
Formati audio: MP3, WMA, WAV/PCM/LPCM, AAC*, OGG, FLAC, AC3, MP4, MKA (*supporta iTunes-encoded)
Foto: JPEG, PNG, GIF, BMP, TIFF/TIF
Compatibilità di rete: Ethernet 10/100 Mbps, DLNA compatible, Media Player and Server, and SMB Client and Server
Dimensioni: 234 x 225 x 46 mm / 9.2 x 8.8 x 1.8 in.
Peso: 1.9 kg

PPS: spero di non aver sbagliato sezione

hai gia dei dati all'interno?? se no allora niente di più banale,fai cosi :
-Risorse di Computer (o Computer su Win7)
-Click Destro sul HDD e Formatta
ti uscira una finestrella,tra i File System,scegli NTFS,togli la piccola V e formatti :ok:

Altrimenti puoi usare Convert.exe, però le prestazioni decadono leggermente.

Conversione di un volume in NTFS dal prompt dei comandi

Apri il prompt dei comandi facendo clic sul pulsante Start, scegliendo Tutti i programmi, quindi Accessori e infine Prompt dei comandi.
Nella finestra del prompt dei comandi digita convert lettera_unità: /fs:ntfs

Ad esempio, digitando convert D: /fs:ntfs l'unità D: verrà formattata con NTFS. Utilizzando questo comando è possibile convertire i volumi FAT o FAT32 in NTFS.

Importante: Dopo aver convertito un'unità o una partizione in NTFS, non è possibile riconvertirla nel file system FAT o FAT32. In questo caso, sarà infatti necessario riformattare l'unità o la partizione con una conseguente cancellazione dei dati presenti sulla partizione, inclusi programmi e file personali.

http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsxp/winxp/using/setup/expert/convertfat.mspx

si no ok ma il mio dubbio era: poi siamo sicuri che anche in NTFS funzioni? eheh
non so perche sia stato formattato in fat32 ,pero ogni HDD sopra una certa soglia di GB (che non ricordo:cav:) DEVE essere NTFS...sia per prestazioni che come tu hai detto...file superiori a 4gb non li archivia!
in teoria DEVE funzionare,il suo file System DEFAULT è per forza NTSF :sisi:

Effettivamente potrebbe avere problemi, essendo un media player. Purtroppo la domanda non era molto chiara.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro