LaCie internet space

blackburt

Nuovo Utente
2
0
ciao
stavo cercando un hard disk da utilizzare per raccogliere tutti i miei file quando per caso mi sono imbattuto in questo:
LaCie - LaCie Internet Space

LaCie - LaCie Internet Space

da quello che ho capito si attacca direttamente al router di casa e poi ci si collega o in wi-fi o da qualsiasi parte del mondo anche con il pc di casa spendo(basta essere collegati ad internet)
però prima di spendere 200 euro per questo giocattolino volevo sapere se puo essere utile e se è piu comodo di un piccolo HD da portare in giro e da dover collegare ogni volta al computer
e soprattutto se la velocita di condivisione dei file è veloce come quella di un USB
qualcuno ha questo HD??
consigli??
ciao
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Sembrerebbe un gran bell'oggetto..
Direi che il fattore limitante è più che altro la banda internet..
Tra i maggiori problemi direi di annoverare:

  • La connessione con cui accedi quando sei fuori di casa
  • La capacità della tua connessione di casa di gestire ingressi multipli (ovvero hai la necessità che l'HD sia utilizzato da più persone contemporaneamente che sono fuori casa?).
Cmq non mi sembrano grossi problemi.. dipende sempre dalla grandezza dei file che devi gestire.. se parliamo di foto e files fino a 100Mb secondo me è fattibile..
Sopra tale soglia non saprei.. un hd portatile classico è più efficace imo..

Ciauz :)
 

blackburt

Nuovo Utente
2
0
di solito sono sui 350MB
comunque quando faccio trasferimenti a casa dal pc al portatile attraverso la rete wi-fi ci mette circa 2min per 300MB
quindi penso sia quella la velocita di trasferimento
per quando sono fuori casa e dove mi serve solitamente c'è ormai ovunque una rete adsl veloce e se la velocità resta quella è perfetto no??
un USB è tanto piu veloce??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!