PROBLEMA Lacie hardisk nuovo: non riesco a fare il Setup.

Pubblicità

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
58
Punteggio
104
Ciao mi è appena arrivato un hardisk Lacie da 3TB esterno nuovo. Appena l'ho acceso
mi è comparsa una finestra:
Prima di usare l'unità, avviare il software LaCie Setup.
Purtroppo però non riesco a fare il Setup. Infatti quando provo a
farlo mi si imballa e mi resta bloccata la finestra senza realizzare alcun setup.
Sarà difettoso? Ho win 7 x 64. Che potrei fare?
Vi ringrazio

Ultima modifica:
Non è affatto indispensabile utilizzare un software per poter utilizzare l'hard disk in questione. Molto semplicemente, vai in Gestione disco, fai click destro sul Lacie e formattalo. Una volta formattata, l'unità sarà pronta all'uso.

Purtroppo la tua risposta è arrivata tardi. Ti spiego cosa ho fatto:
Ho lanciato con un altro computer LaCie Setup ed è andata a buon fine.
Poi mi sono ritrovato, in Gestione disco, con 2 partizioni: 1 da 2762GB e l'altra con 32GB. Leggevo in entrambe le partizioni "Attivo e Partizione Primaria". Poi ho eliminato il VOLUME della partizione di 32GB ed ora mi ritrovo con la scritta "Non allocata". Ho provato anche ad estendere il volume della partizione più grande ma mi dice che non è possibile in un disco da 3TB. Ma sarà vero? Ho un altro Lacie da 2TB e in Gestione disco non vedo due partizioni ma solo una. Io leggo nel Lacie da 3TB la parola "Attivo" che nell'altro non c'. Morale della favola io non vorrei alcuna partizione perchè lo usero' solo per storage.. Che posso fare?
Ti ringrazio.

- - - Updated - - -

Sto facendo CASINIIII. AIUTOOO.
Ho eliminato la partizione più grande ed in Gestione disco ora leggo:
2048 GB non allocata e 746 GB non allocata.
Ora che posso fare per ricreare un Volume grande senza la partizione?
Quindi per non farne ancora vi chiedo gentilmente:
In Gestione disco con il tasto dx del mouse devo scegliere "Nuovo
Volume semplice? E in quella di destra? Tieni presente che in quella
di destra non mi permette di scegliere alcuna opzione.
PLEASE, GRAZIE!

Ultima modifica:
È indispensabile inizializzare il disco in GPT per poterlo utilizzare tutto. Fai quindi click destro sul disco e scegli "Converti in disco GPT".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro