DOMANDA LaCie 2big Network 2 Nas (2 hard disk da 2TB)

Cristian Capannini

Nuovo Utente
1
0
Salve,
mi hanno regalato un NAS come questo:

LaCie è il produttore leader nel settore dello storage digitale di alta qualità.

e mi ritrovo davanti ad un grosso problema che non mi aspettavo. . Ho provato a collegarlo al router e alla corrente e l'ho acceso. Inizialmente lampeggiava e dopo la luce del led si è fermata. Dietro ho visto che ci sono due piccoli led e la situazione prima durante l'accensione l'hard disk di sinistro fa rosso blu mentre l'hard disk destro fa rosso e spento alternato. Dopo quando si ferma la luce del led anteriore solo l'hard disk di sinistra rimane blu acceso mentre l'altro no.
Ok?
Ho provato ad installare LNA e dice che non lo trova in rete.....non ho inserito nessun tipo di blocco all'interno della rete.
Cosa può essere? Ho notato che, (essendo di seconda mano e quindi senza garanzia ormai) una volta aperti gli slot e attaccato ciascun hard disk, sono senza partizione. Secondo voi ci andava qualcosa? Premetto che sono un'esperto di informatica ma è la prima volta che lavoro con il nas.
Potreste aiutarmi? Devo installare il suo sistema operativo? Che sistema operativo c'era? Non lo conosco e appunto avrei bisogno di seguire la strada per farlo ritornare funzionante. Predico anche che non viene visto in rete e dal router. PS: Ho provato a seguire la guida che ho trovato su internet : http://www.zametta.it/doc/LacieNas_Procedura.pdf non ho scaricato il lacienas.zip ma un'altro gruppo di file da internet con sda6,sda7,sda8.... Grazie
Attendo una vostra risposta ma non funziona.
Grazie
Cordialmente
__________________
 
Ultima modifica:

Leonheart

Utente Èlite
2,295
348
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Alpenföhn Gotthard
Scheda Madre
Asrock X79 EXTREME 4
HDD
Western Digital Blue 500 GB + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (4x2GB)
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 22" full HD LED
PSU
XFX 550W
Case
LC-POWER Pro-917B titus_x
OS
Windows 10 64 bit
Network Attached Storage - Wikipedia

Si tratta di dispositivi dotati solitamente di un sistema operativo basato su Linux (generalmente trasparente dall'utente) e di diversi hard disk destinati all'immagazzinamento dei dati [cit.]

Devi installare un sistema operativo :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!